Month: Giugno 2022

Filattiera: per i mesi estivi chiusura al traffico di Piazza Castello nei weekend

Niente più accesso e sosta, nelle sere dei week end, fino a settembre in piazza Castello a Filattiera. Lo stabilisce un’ordinanza della sindaca, Annalisa Folloni, che istituisce il divieto temporaneo di transito e di sosta (per qualsiasi tipo di veicolo) con rimozione forzata delle vetture che non rispetteranno l’ordinanza. Nello specifico l’ordinanza entrerà in vigore…

Le bande della Provincia di nuovo a pieno regime

A Pontremoli il raduno delle filarmoniche musicali della Lunigiana Si è svolto domenica scorsa, a Pontremoli, il raduno delle filarmoniche della Lunigiana, organizzato dalla Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome (Anbima) in collaborazione con la Musica cittadina di Pontremoli. Il punto di raccolta delle bande con i loro musicanti era stabilito presso la sede della…

Dopo 4 anni finalmente è riaperta la biblioteca di Villafranca

Venerdì 24 giugno taglio del nastro per la struttura chiusa dal 2018. 500 mila euro di interventi per i lavori di ristrutturazione e per opere di efficientamento energetico Finalmente. Dopo ormai quasi quattro anni di attese, tanti annunci di prossima riapertura poi smentiti dai fatti, stavolta i battenti della biblioteca civica di Villafranca “Adriano Olivetti”…

Serena Arrighi è la nuova sindaca di Carrara

Alla destra gli apparentamenti non bastano, è la candidata del centrosinistra a vincere con il 57% dei voti. In uno scenario segnato dall’alto astensionismo Serena Arrighi, 50 anni, imprenditrice nel settore informatico, è la nuova sindaca di Carrara, la seconda donna a ricoprire questa carica nella città marmifera, 24 anni dopo la fine del mandato…

Dopo un breve passaggio instabile, ci avviamo verso il mese statisticamente più asciutto dell’anno e, per quanto sia normale sperare che da un momento all’altro cambi la circolazione atmosferica a favore dell’arrivo di un po’ di pioggia utile, non sembra per niente il periodo giusto affinché queste speranze siano ben riposte. L’alta pressione nord africana…

Suor Luisa: ha dato tutto fino alla fine

“Ha dato tutto, fino in fondo, fino alla fine, anche la sua stessa vita e ciò è stato frutto di una scelta consapevole. Suor Luisa non era certo una sprovveduta, aveva piena consapevolezza della situazione di Haiti”. Così Fiammetta Cappellini, referente dell’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale (Avsi) a Port-au-Prince, capitale di Haiti, parla all’Agenzia…