Previsioni valide dal 5 al 11 gennaio 2022

Dopo la cupola anticiclonica africana di fine anno vecchio e inizi anno nuovo, la stagione invernale pare abbia intenzione di rimettersi in riga. Infatti nei prossimi giorni è previsto il ritorno di correnti fredde di origine artico marittima che provocheranno un deciso calo termico sino al rientro nella media stagionale, e qualche precipitazione. Le perturbazioni pare però possano privilegiare le regioni centro meridionali rispetto a quelle settentrionali. Ma sarà necessario che seguiate i prossimi aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it. Auguri a tutti di Buon Anno Nuovo.

Mercoledì 5 : molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse. Neve inizialmente solo sulle vette, ma in rapido calo di quota sino a 800/1000 metri in serata. Venti da Sud in rotazione a Nord.

Giovedì 6: la Befana porterà una tesa e forte tramontana che favorirà ampi rasserenamenti dopo una mattinata con nubi in Appennino dove nevicherà sino a 500/600 metri. Temperature in netto calo.

Venerdì 7: giornata soleggiata e rigida. Tendenza a temporaneo aumento della nuvolosità in serata con qualche sporadica precipitazione nella notte.

Sabato 8: torna rapidamente il cielo sereno o poco nuvoloso con tramontana e temperature massime non oltre gli 8°C/9°C ; minime attorno allo 0°C.

Domenica 9: nuovo temporaneo peggioramento al mattino con deboli piogge a valle e qualche fiocco di neve sino a quote molto basse. Tendenza a miglioramento . Giornata fredda.

Lunedì 10 e Martedì 11: ampie schiarite soleggiate con nubi solo in Appennino. Venti moderati o forti di tramontana e temperature rigide.

Share This Post