A Fivizzano festa della B. V. della Adorazione –

Domenica 11 luglio mons. Alberto Silvani a Fivizzano per la festa della Beata Vergine Maria dell’ Adorazione

la Madonna di Reggio

La parrocchia e il vicariato di Fivizzano domenica 11 luglio festeggiano la B. V. Maria dell’Adorazione con celebrazioni solenni nella chiesa parrocchiale dei Santi Jacopo e Antonio in Fivizzano iniziate lunedì 5 e proseguite nella settimana che hanno visto, tra l’altro, il triduo di preghiera che si conclude giovedì 8 alle ore 20.30 con la recita del S. Rosario e la celebrazione della S. Messa (confessioni 20.30-21.30). Venerdì 9 luglio, alle 8,30 S. Messa nella Cappella in via Giulia.
Sabato 10 luglio alle ore 17,30 S. Rosario e alle 18 S. Messa. Domenica 11 luglio, festa della B. V. Maria dell’Adorazione, patrona della parrocchia e del vicariato di Fivizzano, nella chiesa parrocchiale, il programma prevede alle ore 9 la S. Messa. Alle 10,30 alla Porta di Sotto accoglienza di S.E. mons. Alberto Silvani, Vescovo di Volterra. Corteo religioso e storico fino alla Piazza Medicea e spettacolo degli sbandieratori. Alle 11 S. Messa solenne concelebrata in Santuario alla presenza dei sindaci di Casola e di Fivizzano. L’Amministrazione comunale di Fivizzano, come da tradizione, offrirà il cero votivo alla Madonna dell’Adorazione. Nel pomeriggio, alle ore 17,30 recita del S. Rosario e alle 18 S. Messa.
Lunedì 12 luglio S. Messa alle 18 alla Memoria dei Parroci e di tutti i fedeli defunti.
Per le normative sanitarie vigenti a seguito del Covid-19, i posti disponibili nel Santuario sono 80. Prima di entrare in chiesa ci si deve igienizzare le mani e si dovrà tenere la mascherina per tutto il tempo della celebrazione.

Festa della Madonna dell’Aiuto nella parrocchia di S. Cristina a Pontremoli
Sabato 10 e domenica 11 luglio la parrocchia dei S. Giacomo e Cristina a Pontremoli celebrerà la festa della B.V. Maria dell’Aiuto. Sabato 10 alle ore 18 S. Messa e domenica 11 alle 10 S. Messa solenne. Inoltre in vista del 2022 quando Pontremoli festeggerà il quarto centenario del voto del Comune di Pontremoli alla Madonna del Popolo, per celebrare la ricorrenza sabato 10 alle ore 21 nella chiesa di S. Cristina sarà presentato il libro di Paolo Lapi “La Madonna dell’Aiuto di S. Cristina. Nascita e storia di una devozione popolare”.

Festa della Madonna del Carmine in S. Nicolò
La parrocchia cittadina di San Nicolò a Pontremoli festeggerà venerdì 16 luglio la Madonna del Carmine. Le celebrazioni inizieranno con il triduo di preparazione nei giorni di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 luglio (giorno quest’ultimo della festa liturgica della Beata Vergine del Carmelo): S. Messe alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Nicolò. Domenica 18 luglio, giorno di celebrazione della festa, la S. Messa solenne è in programma alle ore 9.

Condividi