Albiano non si arrende: allestito un bel Presepe. Prenotazione materiali per la Giornata Missionaria. Asercizi spirituali del clero

Albiano non si arrende: allestito un bel Presepe
02Presepe_AlbianoOgni anno in occasione del Natale ad Albiano Magra è tradizione realizzare il presepe vivente, cosa quest’anno impossibile per ovvi motivi. La Pro Loco “Viviamo Albiano” ha pensato però di non arrendersi e dar vita dunque ad un segno di speranza che potesse comunque essere una presenza fissa durante l’intero periodo natalizio. Con la partecipazione attiva di numerosi volontari sono state realizzate delle sagome bianche raffiguranti i vari personaggi del presepe. Queste opere sono state dislocate su tutto il territorio di Albiano, nel borgo e nella periferia, e la scena della Natività ha trovato degna collocazione di fronte alla chiesa parrocchiale di San Martino ed è stata benedetta dal parroco Don Fabio Arduino domenica 13 dicembre a mezzogiorno, terminata la Messa, alla presenza della presidente della Pro Loco Barbara Ferrari, del vicesindaco di Aulla Roberto Cipriani, dell’assessore Giada Moretti e di molti fedeli.

Prenotazione dei materiali per la Giornata Missionaria Mondiale 2021
Il Centro Missionario Diocesano informa che entro il 25 gennaio 2021 si ricevono le prenotazioni del materiale utile per l’animazione della 95a Giornata Missionaria Mondiale del 2021. “Con questa attività – si legge nel comunicato –  il Centro Missionario si prefigge l’obiettivo di riuscire a conoscere con maggiore precisione quanto realmente ci servirà per animare in chiave missionaria la nostra chiesa diocesana. Inoltre potendo contare sulla preziosa collaborazione di tutti i destinatari, potremmo programmare nel migliore dei modi l’attività dell’Ufficio ed anche prevenire eventuali sprechi”. La scheda di prenotazione, disponibile anche nel sito web della diocesi, potrà essere compilata e restituita a mezzo posta elettronica oppure compilata tramite telefono contattando Caterina Berti presso la segreteria della Curia Vescovile (telefono 0585.8990210) oppure il direttore Gianni Lazzarotti, (tel. 377.3233015 – 0585.488259).

Nuove date per gli esercizi spirituali del clero
Gli Esercizi spirituali per sacerdoti e diaconi, programmati alla Casa Faci di Marina di Massa dall’11 al 15 gennaio, sono stati annullati per indisponibilità del predicatore, il cardinale P. Raniero Cantalamessa. Viene offerta comunque la possibilità di partecipare al corso in programma dal 25 al 29 gennaio, quando gli Esercizi verranno predicati da mons. Ettore Viola (ofm) vescovo di Tortona, con il tema: “Rinnova in loro l’effusione del tuo Spirito di santità: la spiritualità dei presbiteri a partire dalla loro ordinazione”. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il n. 0585.869556.

Condividi