Lions in piazza contro il Covid

Sabato e domenica in piazza della Repubblica saranno effettuati test sierologici Covid 19 completamente gratuiti

lions

I Lions tornano in piazza per promuovere la prevenzione. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, torna per il quarto anno consecutivo la manifestazione “Lions in piazza”, ovvero, la possibilità di promuovere la prevenzione alle malattie più diffuse. Ma, ovviamente, quest’anno ha stravolto tutte le tradizioni e in questo 2020 la manifestazione si presenta con un obiettivo ben diverso e specifico limitato al test sierologico Covid 19, completamente gratuito, dietro presentazione della tessera sanitaria. I test sierologici servono per mettere in evidenza la presenza di anticorpi diretti contro il virus, in questo caso il SARS CoV 2 responsabile del Covid-19. La loro presenza può indicare l’avvenuta esposizione al virus, magari in maniera asintomatica.
Si tratta di un’iniziativa promossa dal Lions Club Pontremoli Lunigiana con il sostegno del Lions Club Massa Carrara Host, della Misericordia, del Comune di Pontremoli e della Protezione Civile. Il centro delle operazioni sarà piazza della Repubblica che ospiterà sabato 14 novembre, dalle 14,30 alle 17,30, e domenica 15 novembre dalle 9,30 alle 12,30.
Le attività, che saranno effettuate con attrezzature di altissimo livello messe a disposizione dalla Società della Salute Toscana, saranno gestite in modo da rispettare tutte le procedure anti Covid per permettere l’accesso ai diversi ambulatori in maniera opportuna.

Condividi