A Bassagrande venerdì 16 ottobre il Convegno Pastorale Diocesano

A Bassagrande si celebra il Convegno Pastorale Diocesano
Venerdì 16 ottobre dalle ore 15.30 a Bassagrande è in programma il Convegno Pastorale Diocesano, nella parrocchia della Ss. Annunziata. Il Convegno quest’anno è intitolato “Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo”, facendo eco al Piano pastorale che il vescovo Giovanni ha consegnato alla Diocesi nella festa di san Francesco, il 4 ottobre in Cattedrale a Massa.
Dopo il saluto di accoglienza da parte del vicario generale, don Cesare Benedetti, il vicario per la pastorale, don Maurizio Iandolo, introdurrà i lavori. Seguiranno l’intervento del vescovo Giovanni e la relazione di don Pietro Pratolongo, preside della Scuola diocesana di formazione teologica, che riprenderà l’istruzione della Congregazione del Clero intitolata, “La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa”. Seguiranno i gruppi di lavoro per approfondire le tematiche del Convegno, e al termine un ritorno in assemblea.
Per motivi organizzativi e in ottemperanza alla normativa anti-Covid19, il Convegno verrà celebrato a numero chiuso per cui è obbligatoria l’iscrizione preventiva, in quanto non verranno accolte iscrizioni al momento. Saranno assicurate infatti tutte le misure di sicurezza e di tutela sanitaria ai partecipanti: sanificazioni, mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura. Info: segreteria pastorale (0585.8990229).

Condividi