L’ingresso in parrocchia di don Tommaso Forni

Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio a Licciana alla presenza del  Vescovo Giovanni

L’abbraccio di don Tommaso Forni con il vescovo Giovanni Santucci
L’abbraccio di don Tommaso Forni con il vescovo Giovanni Santucci

Era gremita domenica pomeriggio la chiesa parrocchiale di san Giacomo a Licciana per la cerimonia di ingresso del nuovo parroco, don Tommaso Forni che succede a don Stefano Lagomarsini nominato parroco al Mirteto.
Alla S. Messa, presieduta dal Vescovo Giovanni, ha infatti partecipato un gran numero di fedeli di tutte le comunità parrocchiali ora affidate a don Tommaso: sono ben 13, in pratica tutte quelle della Valle del Taverone da Monti a Comano.
Don Tommaso ForniDon Tommaso Forni, della Fraternità di San Filippo Neri, lascia così il ruolo di vicario parrocchiale di Aulla dove aveva affiancato don Lucio Filippi, per questo nuovo incarico nel quale lo affiancherà il vicario, don Marco Savoia e i diaconi Gianluca e Riccardo.
Don Tommaso Forni1Ed è stato proprio don Tommaso ad illustrare ai presenti i modi con i quali svolgerà la propria missione pastorale nel territorio nel corso di un intervento nel quale, non senza emozione, ha esordito ringraziando i genitori e i famigliari per averlo condotto lungo una strada che lo ha portato ad essere ministro di Dio.
Presente anche il parroco di Nonantola, la comunità di provenienza del neo parroco di Licciana e Comano. Alla solenne celebrazione, oltre al Vescovo, hanno partecipato numerosi sacerdoti del clero diocesano e tre sindaci della Lunigiana: di Licciana, Renzo Martelloni; di Comano, Antonio Maffei; di Podenzana, Marco Pinelli.