Basket: Pontremolese ancora vincente

La squadra di mister Bellani batte, abbastanza agevolmente, il Futura Genova nella prima gara del girone di ritorno

Il play della pontremolese Matteo Montagnoli
Il play della pontremolese Matteo Montagnoli

La Polisportiva Pontremolese inizia il girone di ritorno come aveva chiuso quello di andata, ovvero con una vittoria, l’ottava consecutiva su altrettante gare. Vittima sacrificale di turno è la formazione della Futura Genova, liquidata con 20 punti di scarto (62-42 il finale). Sin dalle battute iniziali è chiaro come la partita sorrida soprattutto ai padroni di casa: i gialloblu appaiono nettamente più in palla, capaci di trovare soluzioni offensive variegate e ad alte percentuali e incanalano fin da subito il match sui binari preferiti chiudendo la prima frazione già con un vantaggio a due cifre (18-4). Il secondo e terzo quarto si giocano ad armi pari senza particolari scossoni: Sordi e compagni tengono saldamente le redini del match mantenendo il vantaggio sempre oltre la doppia cifra. Nell’ultima frazione non s’intravedono cenni di reazione da parte dei genovesi con il vantaggio dei ragazzi di coach Bellani che si dilata ancora fino al +20 alla sirena finale. Il prossimo appuntamento vedrà i gialloblu impegnati, venerdì 7 febbraio, sull’ostico campo della Pallacanestro Busalla.

Pol. Pontremolese – Futura Genova 62 – 42 (18-4; 14-16; 15-14; 15-8) Pontremoli: Montagnoli 11, Spadoni, Carlotti 4, Travaglio 2, Terzi, Flati 6, Sordi 13, Tosi 15, Mori 3, Korreshi, Giambrocono 9. All. Bellani.
Futura Genova: Schiavi 10, Cascina 4, Orlandini, Maladorni 3, Galletta, Giglio 6, Pollicardo 12, Scarsi 5, Picco 2, Razore. All. Grotto

Condividi