Aulla: partiti i lavori per la nuova scuola elementare di Serricciolo

I lavori in corso alla scuola elementare di Serricciolo
I lavori in corso alla scuola elementare di Serricciolo

Partiti a fine ottobre i lavori alle nuove scuole elementari di Serricciolo ad Aulla, che vedranno la ditta S.F. APPALTI di Nettuno (Roma) impegnata per 250 giorni. L’intervento, dal costo di 534.868 euro, viene affrontato dall’amministrazione comunale grazie a un contributo ottenuto tramite un bando ministeriale.

Non si tratterà solo di un intervento tecnico ma anche di ripristino di quelle qualità che sono venute meno nel tempo a causa del normale deperimento della struttura.

I lavori, come già spiegato dall’architetto progettista Corrado Lattanzi agli incontri tra amministratori e genitori tenutisi durante l’estate, saranno principalmente incentrati sull’adeguamento della scuola alle nuove normative. La prima parte sarà dedicata al consolidamento delle fondazioni, dei subtravi e pilastri, dei muri perimetrali, al rifacimento della struttura e della copertura del tetto. In seguito a queste opere, tutti i tramezzi interni verranno demoliti, le finestre saranno smontate e le aperture rimodellate. Gli impianti, gli infissi e i servizi igienici saranno rifatti ex novo, andando a garantire anche gli spazi per i disabili.

Al termine dell’opera la scuola potrà finalmente rispondere alle necessità di insegnanti e alunni.

Condividi