Dal 13 settembre con “Il re leone” riapre la stagione al Cinema Manzoni

L'interno del cinema Manzoni
L’interno del cinema Manzoni

Il mese di settembre resta il punto di riferimento per l’inizio della stagione di spettacoli al Cinema Manzoni di Pontremoli. Così, venerdì 13, alle ore 21, si riaccenderanno le luci nella storica sala di proprietà del Seminario e gestita da ormai oltre 20 anni da un gruppo di volontari che fa capo al Circolo Anspi “Mons. G. Sismondo” con il remake del capolavoro di animazione della Disney “Il re leone”.

Continua in tal modo la scommessa di proporre un luogo in cui la visione di film, spettacoli operistici e di balletto si mantenga un fatto sociale, contro la tendenza alla visione privata. Inutile ribadire che una risposta positiva da parte del pubblico, in controtendenza rispetto all’andamento delle ultime stagioni, sarebbe la migliore ricompensa per l’impegno del gruppo di volontari che in questi anni ha permesso a Pontremoli di potersi fregiare di una proposta culturale di livello.

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15, alle 21, si ricomincia, quindi, con il film “Il re leone” diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Si tratta di un rifacimento fotorealistico di animazione computerizzata dell’omonimo film del Primo tassello di una programmazione settimanale che si terrà tendenzialmente tra il venerdì e la domenica. Inoltre anche per questa nuova stagione sono previste le proiezioni di opere e balletti in diretta satellitare dalla Royal Opera House di Londra.

Condividi