Disfida degli Arcieri a Fivizzano, vince ancora Montechiaro

Domenica sera il quartiere si è aggiudicato il palio per il quinto anno consecutivo. Nonostante la pioggia lo spettacolo con un corteo di 300 figuranti

Il quartiere di Montechiaro esulta con il palio 2019
Il quartiere di Montechiaro esulta con il palio 2019

Per la quinta volta consecutiva il quartiere di Montechiaro si aggiudica la 49.ma disfida degli Arcieri di Terra e di Corte. I plurivincitori domenica sera, 14 luglio, con 1310 punti hanno sbaragliato gli avversari: la seconda piazza l’ha infatti conquistata la Guardia, molto staccata avendo totalizzato 1080 punti. Al terzo posto si è piazzato il quartiere di Terra (1050), seguito da Verrucola (950) e Fittadisio (550).
Disfida degli arcieriLa serata ha visto assiepate in piazza Medicea almeno 1.500 persone, molte delle quali arrivate da fuori Comune e dalle provincie limitrofe, che hanno assistito all’evento nonostante il meteo incerto; serata che, comunque, a causa della pioggia ha dovuto subire una riduzione nelle prestazioni degli arcieri.
Alla gara ha partecipato anche il neo sindaco Gian Luigi Giannetti che non ha voluto rinunciare a dare il suo apporto, come negli anni passati, al quartiere di Verrucola, dove abita.
Straordinario lo spettacolo offerto dal corteo storico, con più di trecento figuranti (a. f.)

Condividi