Festa a Traverde. “Cammino con Maria” alla Madonna del Monte. Pellegrinaggio giubilare a Pontremoli

Festa della Madonna dell’Aiuto a Traverde
A Traverde domenica 9 giugno si celebrerà la festa della Madonna dell’Aiuto: nella chiesa parrocchiale dei SS. Filippi e Giacomo alle ore 16 sarà celebrata la S. Messa.

“Cammino con Maria” alla Madonna del Monte
Il 13 giugno alla Madonna del Monte torna il pellegrinaggio “Cammino con Maria”; alle 20,30 ritrovo alla Maestà “Madonna di Fatima” e salita al santuario. Alle 21 solenne concelebrazione; animerà la liturgia la Comunità di Arpiola.

Pellegrinaggio giubilare di alcune parrocchie del pontremolese
In occasione dell’anno giubilare per gli 800 anni dalla venuta di S. Francesco a Pontremoli (1219-2019) le parrocchie di Bassone, Casa Corvi, Dozzano, Mignegno e Vignola si recheranno in pellegrinaggio alla chiesa giubilare di S. Colombano per l’acquisto dell’indulgenza plenaria. Il pellegrinaggio si terrà domenica 16 giugno alle 15 partendo dalla chiesa di Casa Corvi.

Pastorale Giovanile: campi estivi ad Ascoli Piceno
La Pastorale giovanile diocesana, a due anni dal terremoto nel Centro Italia propone le Settimane della Visitazione dal 18 al 24 agosto, campo di formazione e di servizio rivolto ai giovani delle scuole superiori. I vari servizi saranno scelti dai capo gruppo e realizzati da gruppi di 8/9 ragazzi autonomamente muniti di un mezzo. Info don Maurizio Manganelli 328.2118175.

Condividi