Domenica 17 marzo a Marina di Carrara incontro con il cardinale Bassetti

Interverrà anche Paola Bignardi, già presidente nazionale di Azione Cattolica

04CEI_BassettiTutto è pronto per l’incontro con il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente dei vescovi italiani, invitato da Azione Cattolica per i 30 anni del cammino formativo di educatori ed animatori. Domenica 17 marzo alle ore 17 a Marina di Carrara, nella parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande, si terrà l’appuntamento “Formare gli operatori pastorali oggi, qui”.
L’Azione Cattolica infatti ha organizzato una serie di iniziative per celebrare l’inizio del cammino formativo di educatori e animatori, meglio conosciuto come “Gippì” (Gruppo Pilota). L’Associazione ha così voluto ribadire il tema della formazione degli operatori pastorali in Diocesi, con una serie di incontri che si sono svolti a livello vicariale offrendo così alla Chiesa diocesana un percorso di riflessione non tanto sul ruolo dei laici, quanto sulle scelte e le strategie che possano aiutare chi si rende disponibile (e viene scelto) ad avere le competenze per svolgere il proprio ministero pastorale.
Sarà il presidente diocesano, Marco Leorin, ad aprire l’incontro di domenica, cui seguirà il saluto del vescovo Giovanni. Successivamente interverrà il card. Bassetti, cui seguirà una riflessione di Paola Bignardi, già presidente nazionale dell’Ac.
Dopo una breve pausa si aprirà il dibattito in assemblea, grazie alle domande preparate il giorno precedente, sabato 16 marzo, nell’ambito della festa in programma al Centro Giovanile “S. Carlo” a Massa.
Infatti sabato 16 dalle ore 17 al Centro Giovanile a Massa ci sarà un momento di festa, preceduto dalla raccolta dei materiali degli incontri vicariali con laboratori che individueranno i nodi e le domande per il convegno diocesano del giorno successivo.

Condividi