Appuntamenti a Pontremoli

In comune presentazione del libro e della mostra fotografica di Giorgio Pagano
Venerdì 5 maggio alle 17,30 nella Sala di rappresentanza del Comune Giorgio Pagano presenterà il suo libro “Sao Tomé e Principe – Diario do centro do mundo”. Interverranno il sindaco Lucia Baracchini e Fabrizio Pizzanelli. Alle 17, nelle sale attigue, sarà inaugurata la mostra fotografica, che resterà aperta fino al 15 maggio, presentata da Giovanna Riu. Il libro, edito dalle Edizioni Cinque Terre, contiene il diario dell’attività di Giorgio Pagano a Sao Tomé e Principe.

copertina-allena-tua-memoriaAlla Rosa presentazione del libro “Allena la tua memoria”
Sabato 6 maggio, alle 16, nelle Stanze del Teatro della Rosa l’Associazione Culturale “V. Bianchi” presenterà il libro “Allena la tua memoria. Quiz e giochi di cultura generale” di Laura Corrato, Carmen Oldani e Mariella Rainoldi. Interverrà il sindaco Lucia Baracchini. Coordinerà l’incontro Maria Luisa Simoncelli, già insegnante della pontremolese Laura Corrato. Saranno presenti le tre autrici.

All’istituto “Ferrari” secondo incontro di “Genitori oggi”
Per l’iniziativa “Genitori oggi” lunedì 8 maggio alle ore 18 nell’Aula magna dell’Istituto Pietro Ferrari si terrà un incontro su “Un intruso in casa: lo smartphone! Internet unisce o divide le famiglie?”. Interverrà Davide Parmigiani dell’Università di Genova.

lunicafotoLunicafoto: incontro con il fotografo Andrea Angelini
Martedì 9 maggio, al Caffè Letterario in piazza della Repubblica alle 21, si terrà l’ultimo appuntamento stagionale con Lunicafoto. Andrea Angelini da Forlì proporrà una chiacchierata sulla fotografia e sul fotografico. La serata si chiama “Fra le immagini, le parole” perché attraverso alcuni romanzi contemporanei, citazioni filosofiche e stralci di film Angelini guiderà i presenti in un percorso su alcuni grandi concetti universali che sono componente essenziale del fotografico e della nostra esistenza.

Ultimo appuntamento con la lettura di favole al Castello del Piagnaro
Nel Castello del Piagnaro, per l’iniziativa “Eco-favole”, domenica 14 maggio si terrà la lettura de “La favola del Testarolo”, racconto scritto da Alessandra Genova. Appuntamento alle ore 15,30 per i bambini dai 4 ai 12 anni e per chi vuole ascoltare una favola. Ingresso gratuito.

Festa delle Giunchiglie in Logarghena con il  CAI
La sezione del Cai di Pontremoli propone per domenica 14 maggio, al rifugio Mattei sui Prati di Logarghena, il tradizionale appuntamento con la Festa della Giunchiglie. Per chi volesse raggiungere la località a piedi l’escursione guidata partirà alle ore 8,30 da piazza Italia. Pranzo al “Mattei” a cura della sezione Cai. Per le prenotazioni obbligatorie entro venerdì 12 maggio: 0187.831155; 0187.830755.

 

Serra club: Conferenza su “La nuova evangelizzazione secondo il magistero di Papa Francesco”
Il Serra Club Pontremoli-Lunigiana organizza venerdì 19 maggio alle ore 19 nella Sala conferenze del Seminario una conferenza sul tema “La nuova evangelizzazione secondo il magistero di Papa Francesco”. Relatore Pier Paolo Triani.

 

Condividi

196 Commenti - Write a Comment

  1. Pingback: God

Scrivi un commento