|
Il caldo non frena la voglia di rimettersi al lavoro per costruire con l’allenamento una nuova stagione di grande livello. Le ragazze del Nuova Oma Valdimagra si sono infatti ritrovate al lavoro in pieno luglio, al centro sportivo comunale “D’Acquisto” ad Aulla.
E all’ingresso nel palasport si respira l’aria nuova portata da due ragazze in prova che potrebbero essere chiamate alla causa della squadra prima dell’avvio del prossimo campionato di B1.
Un campionato che quest’anno ci farà sospirare d’attesa visto che avrà inizio solo ad ottobre, per via del Mondiale maschile che sarà giocato in Italia.
Ma lasciamo i sogni azzurri e ritorniamo ai colori locali, quelli rossoblu, con le due nuove atlete Irene Gomiero e Giorgia Puccini che potrebbero segnare la voglia di provare il salto di qualità da parte della società valligiana visto che entrambe le atlete sono giovani ma con grandi potenzialità come dimostra il fatto che entrambe provengano dalla serie superiore della A2. Schiacciatrice opposta di m 1,85 e classe 1990 la Gomiero, che ha giocato la scorsa stagione con la Joy Minetti Vicenza, schiacciatrice del ’91 la Puccini in arrivo dal Biancoforno Santa Croce sull’Arno ora si stanno allenando quotidianamente con la compagine guidata da mister Marselli.
Inoltre è imminente (al di là di qualche dettaglio) un accordo proprio col club della provincia di Pisa, che si spera possa essere prodigo di risultati in termini di “merchandising” e “marketing”. “Non solo – ci tiene a puntualizzare in tema il direttore sportivo Stefano Mozzanti, il quale ha tessuto la tela per raggiungere l’intesa insieme ai dirigenti Luca Berti e Paolo Tartarini, del sodalizio toscano – ma la collaborazione sarà proficua ai fini dell’allestimento di gare amichevoli, dello scambio di giocatrici, e altri aspetti”.
Tornando alla formazione del Val di Magra, con la coppia Gomiero-Puccini dovrebbe congiungersi presto in un periodo sperimentale agli ordini dell’allenatore Andrea Marselli un trio di altre schiacciatrici, tutte militanti nello scorso campionato in serie B. Trattasi della Caschetto del Collecchio, della Crastini dell’ Ancona, della Rossini del San Donà.
Per chiudere il bollettino, confermate nel frattempo sia Federica Castellano che Valeria Papa, mentre Chiara Prandi fa le valigie con destinazione il Mantova in B2. |