Corrilunigiana: trionfa il Pro Avis Castelnuovo

Vittorioso a Cecina e a Villafranca

Doppio appuntamento in pochi giorni per la carovana del Corrilunigiana. Il primo si è tenuto a Cecina dove i tanti partecipanti hanno “riempito” la piccola frazione del comune di Fivizzano per la gioia dei suoi paesani che ad oggi conta solo 32 abitanti. La dura gara con un susseguirsi di salite e discese per un totale di Km 8,300 si è svolta grazie alla regia del presidente del “Csi Cecina” Riccardo Bini e di tutti i suoi paesani e collaboratori.

Il primo assoluto Gabriele Benedetti
Il primo assoluto nella gara di Cecina, Gabriele Benedetti
La vincitrice a Cecina Luciana Bertuccelli
La vincitrice a Cecina Luciana Bertuccelli

Già dai primi chilometri Gabriele Benedetti 32’24” (Pro Avis) si involava solitario verso il traguardo seguito dal suo compagno di squadra Riccardo Quilico 33’35” e da Davide Pruno 33’57” (Atl. Favaro). Solita sorte per la Pro Avis nella corsa rosa dove anche Luciana Bertuccelli 38’10” faceva gara a sé arrivando davanti a Isabella Pellegrini 41’51”(La Galla) e Maria Luisa Spadoni 44’02”.

Passano pochi giorni e a Villafranca la Pro Avis replica l’ottimo risultato ottenendo una nuova doppietta. Il tutto accade nella terza edizione di “Mamma di corsa”, tenutasi domenica ed organizzata impeccabilmente dalla Fratres locale capeggiata da Loris Bernardi, con una nutrita pattuglia di bambini e ragazzi in battaglia nelle competizioni di contorno alla gara podistica seniores.

Il primo assoluto Riccardo Quilico
Il primo assoluto Riccardo Quilico
La vincitrici a Villafranca Luciana Bertuccelli
La vincitrici a Villafranca Luciana Bertuccelli

Il clima festoso non ha completamente contagiato i partecipanti alla competizione agonistica, svoltasi in condizioni climatiche ideali su un percorso da poco più di dodici chilometri che ha toccato le varie frazioni contigue al comune villafranchese, caratterizzato da impegnativi saliscendi e suggestivi passaggi nel bosco: nel dettaglio, una splendida condizione atletica ed una perfetta condotta tattica hanno permesso a Riccardo Quilico 45’29” ed a Luciana Bertuccelli 52’55”, entrambi tesserati per la Pro Avis, di primeggiare rispettivamente nella graduatoria maschile e nella classifica riservata alle donne. Nella competizione femminile, il sodalizio guidato da Nicola Capelli ha conquistato anche il gradino più basso del podio, con una bella prestazione di Maria Luisa Spadoni 58’47”, mentre la seconda piazza è stata conquistata da un’ottima Alice Franceschini 54’06”(Asd Atletica Spezia Duferco). Nel settore maschile dietro a Quilico si posizionano Giacomo Figoli 46’05” (Asd Golfo dei Poeti), al suo rientro dopo infortunio, ed il giovanissimo Andrea Ghiringhelli 46’31” (Asd Polisportiva Madonnetta). Prossimo appuntamento sabato 19 maggio, con partenza alle ore 16 ad Olivola di Aulla per il “9° Trofeo Verde Città”. Per info e news: www.corrilunigana.it

Condividi

Scrivi un commento