Appuntamenti in Lunigiana

A Filattiera documentario su “Alpi Apuane uniche e irripetibili”
Venerdì 11 maggio, alle ore 21, al centro didattico di Sorano a Filattiera si terrà “Alpi Apuane uniche e irripetibili”, documentario naturalistico video-fotografico di Stefano Pucci

Ad Aulla mercatino del vintage, usato e antiquariato
Il mercatino del vintage, usato e antiquariato viene riproposto sabato 12 maggio nel centro storico di Aulla.

A Lusuolo festa dell’Unione Europea e gemellaggio Mulazzo-Puylaurens
Sabato 12 maggio dalle 9 alle 19 al castello di Lusuolo si terrà una giornata dedicata alla Festa dell’Unione Europea e gemellaggio Mulazzo-Puylaurens.

A Bagnone premio Delegazione della Cucina all’Alberghiero
Sabato 12 maggio presso l’Istituto Alberghiero di Bagnone si terrà il Premio Delegazione della Lunigiana dell’Accademia Italiana della Cucina. Il tema scelto è “Le torte dolci e salate nella tradizione della cucina regionale”.

A Filetto “Artisti in Piazza”
Domenica 13 maggio si terrà a Filetto il consueto mercatino del brik e brak, con bancarelle di antiquariato, modernariato e piccolo artigianato. Contemporaneamente le piazze e le vie ospiteranno una rassegna estemporanea di “Artisti in piazza”. Pittori e artisti locali arricchiranno la già suggestiva cornice del borgo medioevale con le loro opere, dipingendo e mettendosi a disposizione del pubblico per delucidazioni, consigli e suggerimenti. Alle ore 15 il prof. Davide Tugnana, negli spazi del convento Fatebenefratelli, terrà una conferenza dal titolo “L’arte italiana tra ottocento e novecento”. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 20 maggio.

Iniziativa “Puliamo Fosdinovo”
Domenica 13 maggio a Fosdinovo si terrà l’iniziativa “Puliamo Fosdinovo”, giornata ecologica di pulizia e cura del territorio. Per informazioni: Pro loco 329.1956836.

Bagnone gita dell’Associazione Donne di Luna
L’Associazione Donne di Luna onlus di Bagnone organizza sabato 19 maggio una gita a Brescia, per la visita della mostra “Picasso, De Chirico, Morandi /100 capolavori del XIX e XX secolo dalle collezioni private bresciane”. Per le adesioni entro il 13 maggio 2018 telefonare: 335.5843652 (Giusi); 348.7945367 (Grazia); 339.2802589 (Roberta) o inviare mail a donnediluna@gmail.com.

 

Condividi

Scrivi un commento