Appuntamenti a Pontremoli

“Living lab” per il progetto Vivimed al Piagnaro
Venerdì 11 maggio nel Castello del Piagnaro alle 9 si terrà “Living lab”, seconda giornata dedicata al progetto Vivimed (Servizi innovativi per lo sviluppo della filiera del turismo dell’entroterra dell’area mediterranea) per lo sviluppo di un nuovo modello di turismo.

A Torrano incontro con Giusi Maggioni
Venerdì 11 maggio, alle 21, al circolo Arci di Torrano si terrà l’incontro con Giusi Maggioni, presidente dell’associazione Donne di Luna. La volontaria bagnonese illustrerà le sue esperienze in Uganda trattando il tema “Una scuola in Uganda grazie a noi tutti”.

Festa delle giunchiglie a Logarghena con il Cai Pontremoli
La sezione del Cai di Pontremoli organizza domenica 13 maggio al rifugio Mattei nei Prati di Logarghena la tradizionale Festa delle giunchiglie. Per chi volesse raggiungere la località a piedi l’escursione guidata partirà alle 8,30 da piazza Italia. A cura della sezione Cai al “Mattei” si terrà il pranzo (per le prenotazioni obbligatorie entro venerdì 11 maggio: 0187.830755, 0187.831155).

Lunicafoto: incontro con Gigi Montali
Martedì 15 maggio alle 21, al Caffè Letterario in piazza della Repubblica, per gli appuntamenti di Lunicafoto sarà ospite il fotografo Gigi Montali. Tra parole e audiovisivi Montali racconterà del suo lavoro e percorso, conquistando i presenti dapprima con le sue terre e il suo Po, poi col Mississippi e il “suo sogno americano”.

 

Condividi

Scrivi un commento