“Alle radici della fede”: pellegrinaggio in Terrasanta dal 18 al 25 luglio

47GerusalemmeLa Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, in collaborazione con il progetto dei “Gruppi di Ascolto della Parola”, organizzano un pellegrinaggio in Terrasanta dal 18 al 25 luglio 2018.
Diventare pellegrini nella Terra di Gesù, significa intraprendere un percorso che ci deve portare alle radici stesse della nostra fede.
Un pellegrinaggio, dunque, che comincia quando decidiamo di partire da qui, dall’Italia. Un pellegrinaggio che ogni cristiano nella vita deve sentire il bisogno di fare come recita il Salmo: “Quale gioia quando mi dissero; alla casa del Signore, andiamo”. Questo pellegrinaggio è un’occasione per fare il santo viaggio di cui parlano le Scritture, per vedere il volto del Signore, il suo amore, la sua bontà, quanto Egli “ha dato se stesso per me” (cf. Gal 2,20).
Un’esperienza da condividere con una comunità di fede: sarà celebrata l’Eucarestia in luoghi particolarmente significativi e innalzata la preghiera da quella Terra benedetta, dove il Signore ha voluto porre la sua dimora per sempre.
Nel sito web della Diocesi si trova la brochure completa con tutte le info. Organizzazione tecnica: “I viaggi del Procione” (0585.793810).

Condividi

Scrivi un commento