Il 2 giugno ad Avenza la Festa della Famiglia

Appuntamento sabato alla Covetta, nella parrocchia di Maria SS. Mediatrice

Sabato 2 giugno ad Avenza (Covetta), nei locali della parrocchia di Maria SS. Mediatrice, si celebra la Festa della Famiglia, organizzata dalla diocesi di Massa Carrara-Pontremoli che coinvolge adulti, genitori, giovani e bambini per una giornata all’insegna dello stare insieme e della festa. All’iniziativa, arrivata quest’anno alla XI edizione, parteciperà come di consueto anche il vescovo, mons. Giovanni Santucci che ha guardato alla famiglia quale tema dell’Anno Pastorale in corso e, in occasione del Convegno Pastorale del 15 settembre scorso, ha dato alcune indicazioni in merito.
L’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare ha accompagnato dallo scorso autunno questa tematica attraverso una riflessione su vari ambiti che guardano la famiglia nei suoi vari aspetti. Questo ha dato vita al progetto, denominato appunto “Famiglia, Società e Chiesa”, che è stato suddiviso in cinque tematiche affidate ad una commissione composta da sacerdoti, laici ed esperti, coordinati da un responsabile: – Famiglia diventa anima del mondo; – Famiglia, dono della vita e bene della salute; – Famiglia, educazione, cultura, scuola, comunicazione; – Famiglia, la casa, il lavoro e la festa; – Una famiglia per la città e per il territorio.
Il programma prevede, alle 9, l’accoglienza dei partecipanti e, subito dopo, la recita della preghiera delle Lodi. Alle 10 ci sarà la presentazione del progetto “Famiglia, società e Chiesa”, mentre per i ragazzi è previsto un servizio di animazione in base all’età.
Alle 12,30, la S. Messa celebrata dal Vescovo. Seguirà il pranzo, offerto dalla diocesi. Nel pomeriggio è previsto uno spazio di animazione comunitaria, che terminerà alle 17,30 con la recita della preghiera dei Vespri e i saluti finali.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione dei partecipanti presso la Segreteria Pastorale della Curia vescovile (tel.: 0585.8990229).
È possibile iscriversi anche inviando all’indirizzo di posta elettronica: pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it la scheda di partecipazione scaricabile dal sito web della diocesi: www.massacarrara.chiesacattolica.it.

Condividi

Scrivi un commento