Rinasce il ponte sull’Orzanella durante il concorso delle torte

Domenica 15 aprile a Scorcetoli si terrà la VI edizione del concorso “La torta d’erbi”. Alla mattina inaugurazione della struttura.

Il ponte sull'Orzanella. I lavori sono ormai conclusi
Il ponte sull’Orzanella. I lavori sono ormai conclusi

Domenica 15 aprile a Scorcetoli si terrà l’inaugurazione del ponte sull’Orzanella e il VI concorso “La torta d’erbi” versione primaverile. Il programma della giornata prevede alle 11,15 la celebrazione della S. Messa. Alle 12,15 verrà inaugurato il ponte sull’Orzanella da parte dell’amministrazione; il taglio del nastro verrà effettuato dalla signora Alba Marchetti Biagi. Presterà servizio la Banda musicale di Filattiera. Alle 13 pranzo di beneficenza su prenotazione a cura delle parrocchie della Valle del Caprio.

Una torta d'erbi realizzata nei testi di ghisa
Una torta d’erbi realizzata nei testi di ghisa

Alle 15,30 premiazione dei vincitori del concorso nel locali della parrocchia di Scorcetoli. La giuria del concorso è formata da Ragna Engelbergs delegata per la Lunigiana dell’Accademia della cucina Italiana, da Gabriella Molli pubblicista del Secolo XIX (redazione della Spezia) in cui cura la rubrica di cucina e dallo chef Rolando Paganini. Contributo per il pranzo: adulti 10 euro; bambini 5 euro. Le prenotazioni devono essere effettuate entro venerdì 13 aprile contattando Silvia 338.5677760 o Marisa 340.8415945. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi compilando l’apposita scheda che si potrà reperire contattando gli organizzatori del concorso. La torta d’erbi dovrà essere portata entro le 11,15 del 15 aprile, nei locali della parrocchia di Scorcetoli.

Condividi

Scrivi un commento