Calcio giovanile: negli Juniores Provinciali il Serricciolo perde l’occasione

La squadra aullese perde il recupero e manca l’occasione per l’aggancio con la capolista fermata dalla Pontremolese. Bene il Monti e buoni risultati dagli altri campionati.Bella vittoria dell’Aullese nei Giovanissimi Regionali

La rosa della squadra della Pontremolese 1919 che disputa il campionato degli Juniores Provinciali
La rosa della squadra della Pontremolese 1919 che disputa il campionato degli Juniores Provinciali. La squadra ha fatto il colpo di giornata vincendo la sfida della capolista Atletico Carrara.

Un turno che poteva riaprire il campionato degli Juniores Provinciali e che rischia invece di trasformarsi in una enorme “mangiata di mani”. Perchè la Pontremolese riesce nell’impresa di fermare la capolista Atletico Carrara, con una gara di cuore e sostanza, ma il Serricciolo non ne approfitta come dovrebbe. La compagine aullese, infatti, vince sì la sua gara, soffrendo più del dovuto, contro l’Atletico Viareggio ma in precedenza aveva perso incredibilmente la sfida di recupero che la vedeva contrapposta, oltretutto in casa, al modesto Marina Portuale. Così restano invariati a tre i punti di distacco (pensare che ci poteva essere addirittura l’aggancio). Resta il vantaggio di un calendario più agevole e la speranza che il Monti riesca già nel prossimo turno a ripetere quanto fatto dalla Pontremolese ma certo ora si è buttato via una grande occasione, speriamo che il campionato ce ne offra un’altra. Monti che intanto ha disputato una buona prova con una vittoria convincente contro il Ricortola. Nei Giovanissimi Regionali continua la grande stagione dell’Aullese che vince in casa e mantiene il suo prestigioso terzo posto in classifica. La bagarre è ancora aperta ma i neroverdi sembrano avere tutte le carte in regola per provare a compiere un’impresa che non era preventivabile ad inizio stagione. Negli altri campionati provinciali bene l’Aullese negli Allievi A, dove veleggia al secondo posto, negli Allievi B e nei Giovanissimi A dove il Filvilla ha ottenuto un buon pareggio in trasferta. Pari anche tra Aullese e Pontremolese nel derby dei Giovanissimi B.

Risultati, classifiche e prossimi turni dei campionati giovanili
Risultati, classifiche e prossimi turni dei campionati giovanili

Condividi

Scrivi un commento