Appuntamenti in Lunigiana

Ad Aulla mercatino del vintage usato ed antiquariato
Sabato 7 aprile dalle 9 in poi nel centro storico di Aulla si terrà il mercatino del vintage usato ed antiquariato. L’evento verrà ripetuto anche sabato 14 aprile.

Bagnone al “Quartieri” lo spettacolo “Pellicole… perché la vita di una donna è un film!”
Sabato 7 aprile alle ore 21, al teatro “F. Quartieri” di Bagnone, si terrà uno spettacolo “Pellicole… perché la vita di una donna è un film!” con e di Elisabetta Dini, regia Ines Cattabriga. Per informazioni: info@officinetok.it; 340.5371090.

Villafranca: elezioni per il rinnovo del Consiglio della Misericordia
Domenica 8 aprile si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Venerabile Confraternita “La Misericordia” di Villafranca. I seggi saranno aperti a Villafranca nei locali della Misericordia in via Mons. Razzoli 56 dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, a Filetto nella sala parrocchiale sabato 7 aprile dalle 17,30 alle 19 e domenica 8 aprile dalle 9 alle 12,30 e a Virgoletta nella canonica dalle 9 alle 12,30.

Villanova di Bigliolo: ricordo del partigiano Leonardo Umile
Domenica 8 aprile, nell’ambito delle celebrazioni del 73° anniversario della Liberazione, a Villanova di Bigliolo si terrà una manifestazione a ricordo del sacrificio di Leonardo Umile, eroico giovane partigiano, Medaglia d’oro al Valor Militare, ucciso a Villanova di Bigliolo dai tedeschi il 7 aprile 1945. Il programma prevede alle 10,45 la deposizione di un mazzo di fiori al monumento in piazza Nenni ad Aulla. Alle 11,15 raduno delle autorità, delle rappresentanze partigiane, combattentistiche e d’arma al monumento in località Villanova; alle 11,30 celebrazione della S. Messa da parte di Mons. Antonio Vigo; deposizione di una corona di alloro; saluto delle autorità. Domenica 22 aprile, alle ore 9, sarà celebrata una S. Messa al Tempio Votivo per i caduti.

A Casola tutto pronto per l’abituale Fiera del Cucù
è stata spostata di una settimana, vista la concomitanza con la Pasqua, la tradizionale Fiera del Cucù che abitualmente si svolge nella prima domenica di aprile, e si svolgerà invece domenica l’otto aprile con grandi novità. Ritorna l’antica fiera del bestiame con ovini, caprini, bovini, suini, equini e animali di bassa corte, che troveranno spazio in un recinto adiacente il comune, adattato alla circostanza. La Pro Loco si è fatta promotrice dell’olio di oliva prodotto nei frantoi locali. Saranno esposti e promossi prodotti locali con stand gastronomici e la fiera sarà allietata dalle tradizionali giostre. Le varie associazioni saranno protagoniste di mostre, esposizioni, rappresentazioni folcloristiche. Verranno sperimenti percorsi di ippovia con attività didattiche di avvicinamento al mondo animale. Corrado Leoni

Bagnone: con Amanda Sandrelli per il prossimo appuntamento teatrale al “Quartieri”
Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale al “Quartieri” di Bagnone. Giovedì 12 aprile, alle ore 21, Amanda Sandrelli porterà in scena “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”. Per informazioni 0187.427847.

A Bagnone presentazione del libro “Cavoli a merenda”
Sabato 14 aprile al Teatro “Quartieri” di Bagnone sarà presentato l’ultimo libro del Presidente Onorario dell’Accademia Italiana della Cucina, Giovanni Ballarini, “Cavoli a merenda”, Tarka Edizioni, in presenza dell’autore. L’evento, patrocinato dal comune di Bagnone, è organizzato in condivisione con l’Istituto alberghiero “Pacinotti” e l’associazione “Donne di Luna”. Al termine della presentazione seguirà un pranzo in onore dell’autore presso il ristorante Gavarini a Mocrone di Villafranca. Le prenotazioni per il pranzo sono aperte fino a sabato 7 aprile.

Riconoscimento letterario per la bagnonese Sandra Tozzi
La Commissione del concorso selezione “Parole d’amore 2018” del Premio letterario “Santa Margherita Ligure” ha provveduto a selezionare 50 autori che sono stati inseriti nell’omonimo libro; tra questi figura anche la bagnonese Sandra Tozzi di cui verrà pubblicata la poesia “La neve nel mio amore”. La cerimonia di presentazione del libro e la consegna dei diplomi si terrà il 7 aprile a Palazzo degli Stucchi di Villa Durazzo a S. Margherita Ligure.

Condividi

Scrivi un commento