Appuntamenti a Pontremoli

Alla Rosa conferenza di Alessandro Volpi sul 1968: musica e contestazione
L’Anpi di Pontremoli propone per sabato 7 aprile, alle ore 16 nelle stanze del Teatro della Rosa, la conferenza del prof. Alessandro Volpi (Università di Pisa) sul tema “Saltare cent’anni in un giorno solo: il 1968, la musica, la contestazione”.

Incontro sulla salute femminile nella sala del Quattrocento
Si terrà sabato sabato 7 aprile alle 16,30, nella sala del Quattrocento del Comune, l’incontro organizzato dal Partito Democratico di Pontremoli e che avrà come tema “La salute al femminile: Donne al centro di percorsi di prevenzione, diagnosi e cura”. Interverranno Cristina Nicolai (biologa), Luca Galli (oncologo), Maria Paola Mori (ginecologa), Enrichetta Aiello (psicologa) e Maria Stramaccioni (nutrizionista).

Al Castello del Piagnaro doppio appuntamento con l’iniziativa “Bellezza chiama bellezza”
Doppio appuntamento al Castello del Piagnaro con l’iniziativa “Bellezza chiama Bellezza”. Domenica 8 aprile si terrà “Amici di penna”: alle 14,30 e alle 16 a cura del Centro Teatro Pontremoli laboratorio di scrittura creativa per bambini e alle 16 a cura dello scrittore Giacomo Pinelli laboratorio di scrittura creativa. La lezione avrà la durata di 90 minuti. Costo 7 euro a laboratorio. Il week end successivo sabato 14 e domenica 15 aprile alle ore 15 si terrà “Mamma e papà al Castello con i loro piccini”. Sabato 14 si svolgeranno i laboratori per bambini a cura della Biblioteca Comunale “Cimati” di Pontremoli con un contributo di 5 euro e domenica 15 i laboratori per famiglie a cura del Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” di Pontremoli. Per informazioni e prenotazioni (per entrambi gli eventi) 0187.4601253 o 0187.831439.

Alla Rosa concerto del Kantiere 26 in onore di Mogol e Battisti
Sabato 7 aprile alle 21,15, alla Rosa, si terrà il concerto del gruppo “Kantiere 26” dal titolo “Il mio canto libero. Mogol per Battisti e gli altri”, in cui gli undici componenti del complesso proporanno alcuni brani che fanno parte della storia della musica leggera italiana rivisti con alcuni interessanti arrangiamenti. All’idea originaria di omaggiare il paroliere Mogol, si è aggiunto anche il ricordo di Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa avvenuta nel 1998. Costo dell’ingresso 10 euro, l’incasso sarà destinato all’acquisto di poltrone per infusioni chemioterapeutiche al Day Hospital Oncologico dell’ospedale di Pontremoli. Per prenotazione palchi chiamare il 335.6751538.

Condividi

Scrivi un commento