Giornate di raccolta straordinaria di sangue all’ospedale di Pontremoli

Iniziative “Fratres” al Centro trasfusionale del Sant’Antonio Abate. Primo appuntamento domenica 11 marzo

 

Un gruppo di donatori Fratres al centro trasfusionale dell'ospedale di Pontremoli
Un gruppo di donatori Fratres al centro trasfusionale dell’ospedale di Pontremoli

Al fine di incentivare la donazione di sangue e plasma sul nostro territorio, anche in considerazione del fatto che da qualche anno se ne regista una costante crescita di fabbisogno nei nostri Ospedali, il Consiglio provinciale “Fratres” di Massa Carrara rende note le date delle giornate di raccolta straordinaria di entrambe le sostanze per l’anno 2018 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Pontremoli.

Un appuntamento è molto vicino nel tempo. Dopo il Plasma Day (dalle 8 alle 17 dell’8 marzo) in occasione della Festa della Donna,  domenica  11  marzo il Centro Trasfusionale Ospedale di Pontremoli sarà aperto dalle 8 alle 12 per la prima raccolta straordinaria. Viene raccomandata la prenotazione presso i rappresentanti dei Gruppi Fratres o presso il  Centro stesso: tel. 0187 – 462206 .

Le giornate successive per la raccolta di plasma sono previste per giovedì 5 aprile, giovedì 7 giugno, giovedì 20 settembre e giovedì  22 novembre, sempre dalle 8 alle 17. Domenica  21  ottobre, inoltre, il Centro Trasfusionale sarà aperto dalle 8 alle 12.

Queste iniziative, sono programmate in collaborazione tra i Gruppi “Fratres” e i medici, infermieri e tecnici del C. T. di Pontremoli, da sempre disponibili e ai quali va il ringraziamento dei Gruppi Donatori che ad esso fanno riferimento.

L’appello, lanciato dal presidente provinciale “Fratres” Alberto Albericci, è rivolto a tutte le persone che vogliono essere di aiuto e specialmente ai giovani perché da essi deriva la possibilità che un’opera di volontariato così meritoria possa avere un futuro.

Condividi

Scrivi un commento