Appuntamenti a Pontremoli

Alla Rosa i pupi siciliani per il prossimo appuntamento teatrale
Proseguirà venerdì 9 marzo, alle ore 21,15, la stagione teatrale del Teatro della Rosa con lo spettacolo, allestito dal Teatro Popolare d’Arte, “Pupi siamo, viaggio buffo in cerca di Pirandello” (sabato 10 marzo matinée alle 10).

Al Belmesseri Corso di inglese
L’istituto “Belmesseri” organizza presso la propria sede a Pontremoli un corso di lingua inglese di livello intermedio (B2 del quadro europeo) incentrato in prevalenza sulla comunciazione orale. Il corso, tenuta da insegnante madrelingua, avrà la durata total di 20. Quota di partecipazione 80 euro per i partecipanti esterni. Iscrizioni entro il 10 marzo, info segreteria Belmesseri 0187.830136.

In Comune incontro sull’agricoltura del nostro territorio
Lunedì 12 marzo, alle ore 21, nella Sala dei Sindaci in Municipio si terrà un incontro sui temi riguardanti il mondo dell’agricoltura del nostro territorio. Parteciperanno amministratori, dirigenti della Regione Toscana e rappresentanti delle associazioni del settore.

Lo scrittore Giacomo Pinelli in una foto che lo raffigura a Montelungo
Lo scrittore Giacomo Pinelli

Workshop di scrittura creativa “Pagine da imbrattare” con lo scrittore Giacomo Pinelli
Si terrà dal 14 marzo il primo workshop di scrittura creativa in Lunigiana e laboratorio per stimolare la propria creatività e cimentarsi nell’arte del narrare. È lo scrittore Giacomo Pinelli a proporre “Pagine da imbrattare”, dieci incontri (ogni mercoledì dalle 20,45) della durata di due ore in cui si avrà modo di conoscere i diversi usi della parola nella poesia, nel giornalismo, nel teatro, nella traduzione e nel fumetto con ospiti legati alla tematica della lezione. Gli incontri si svolgeranno nelle stanze del Seminario Vescovile. Costo d’iscrizione 100 euro. Info e iscrizioni: 339.1762310; 338.6231144; giacomopinelli75@gmail.com.

A Spi-Cgil incontri sulla salute
La Spi-Cgil organizza una serie di incontri sulla salute, sulla sua tutela e su una migliore qualità della vita. Il primo appuntamento si terrà venerdì 16 marzo alle 15 nella sede della Spi-Cgil in via Cavour. Interverrà Severino Filippi sul tema “Invecchiamento e tutela della salute. Cosa possiamo fare noi stessi per vivere meglio”.

 

Condividi

Scrivi un commento