Appuntamenti a Pontremoli

Il Castello del Piagnaro che domina la parte più antica del borgo medievale di Pontremoli e dove si trova il Museo delle Statue Stele
Il Castello del Piagnaro che domina la parte più antica del borgo medievale di Pontremoli e dove si trova il Museo delle Statue Stele

Al Castello del Piagnaro l’inaugurazione della mostra “Alla scoperta della Cisa romana”
Al Castello del Piagnaro sabato 10 febbraio alle 15,30 sarà inaugurata la mostra “Alla scoperta della Cisa romana”. Con l’esposizione di pannelli illustrativi degli scavi dell’architetto Angelo Ghiretti alla Sella del Valoria. A fare gli onori di casa ci penserà il sindaco Lucia Baracchini, a seguire lo stesso Ghiretti presenterà il percorso di ricerca degli scavi al Valoria e al Museo delle Statue Stele lunigianesi. Alle 16 sarà poi tagliato il nastro che darà il via alla mostra. Dalle 16.15 poi, si terrà la Tavola Rotonda dal titolo “Quando l’arte incontra il privato” a cui parteciperà il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, Gino Gandolfi Presidente di Fondazione Cariparma e Andrea Pontremoli, Presidente del Centro Studi Valceno e Amministratore Delegato e Direttore Generale Dallara. Infine, alle 17.30 la giornata si concluderà con una visita guidata del Museo delle Statue Stele.

Museo Diocesano incontro con suor Maria Gloria Riva
Il Serra club Pontremoli-Lunigiana organizza sabato 10 febbraio alle 17 nel Museo diocesano un incontro con suor Maria Gloria Riva su “Quadri di una vita. Una testimonianza attraverso l’arte”.

Anpi: giornata del tesseramento
“Mai più fascismi” è il tema dell’appello nazionale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia che ha in corso una raccolta firme (www.anpi.it). Anche a la sezione pontremolese ne parlerà nella Giornata del Tesseramento in programma nella mattinata di sabato 17 febbraio nei locali a piano terra del Seminario Vescovile. All’incontro interverranno Brunella Manotti (ANPI Parma), Oretta Iacopini (ANPI La Spezia) e l’attrice Cristina Sarti che leggerà alcuni brani. Seguirà il pranzo con prenotazione obbligatoria entro martedì 13 febbraio ai numeri 347.3651987 (Paolo) o 334.3524846 (Francesco). Tutti sono invitati a partecipare.

Alla Rosa “Lions student’s got talent”
Nel Teatro della Rosa sabato 17 febbraio, alle 21, organizzata da Lions Club Pontremoli-Lunigiana, si terrà il “Lions student’s got talent”, competizione canora e musicale tra Istituti Superiori Lions.

“Mercatino d’altri tempi”
Domenica 18 febbraio dalle 9 alle 18 in piazza Duomo si terrà il “Mercatino d’altri tempi”.

Festa del tesseramento Auser Argento Vivo
Sabato 24 febbraio si terrà la festa del tesseramento dell’Auser Argento Vivo. Alle ore 14,30 visita alla “Rsa S. Antonio Abate” di Pontremoli con la partecipazione del Coro S. Giorgio di Filattiera e alle 16 la festa nella sede dello Spi-Cgil in via Cavour 51 durante la quale sarà presentato il programma delle attività nell’anno 2018.

Condividi

Scrivi un commento