Ad Aulla la Giornata di Ritiro del Clero. A marzo la Lectio Divina del Vescovo

Giornata di ritiro del clero: ad Aulla il 26 febbraio
Lunedì 26 febbraio è in programma la Giornata di ritiro del clero, dopo la pausa nel mese di dicembre e gli Esercizi spirituali di gennaio. A partire dalle ore 9.30 nella chiesa del Groppino (Tempio Votivo) ad Aulla i sacerdoti e i diaconi sono invitati a partecipare; le meditazioni saranno tenute da don Giovanni Nerbini, vicario generale della diocesi di Fiesole. All’incontro parteciperà anche il vescovo Giovanni.

Incontri di lectio divina del vescovo: 1° marzo ad Aulla e 15 ai Ronchi
Quest’anno il percorso dei Gruppi di Ascolto della Parola ha come testo di riferimento la prima parte del Vangelo di Luca (dal prologo al secondo annuncio della Passione) gli animatori dei GdA a gennaio e febbraio hanno svolto incontri formativi e di preparazione. Il vescovo Giovanni ha conferito loro il mandato: ora sono in corso gli incontri nelle comunità parrocchiali. Mons. Santucci poi offrirà alle ore 21 un incontro di lectio divina: il 1° marzo per la Lunigiana ad Aulla (S. Caprasio) e il 15 per la Costa (S. Giuseppe Ronchi).

A cinquant’anni dal 1968
L’associazione Alleanza cattolica organizza venerdì 23 febbraio alle ore 21 nella Sala del Quattrocento nel Palazzo comunale di Pontremoli la conferenza sul tema “1968-2018. A 50 anni dalla rivoluzione culturale: fu vera libertà?”. Relatore Roberto Bolleri.

Condividi

Scrivi un commento