Ultimi appuntamenti di Natale

47presepeCon i presepi…

A Mignegno presepe meccanico
Fino a domenica 7 gennaio nella canonica di Mignegno dalle ore 14,30 alle 19 sarà in funzione il “Presepe meccanico”.

A Vignola presepe meccanico
A Vignola nella canonica della Pieve fino a domenica 7 gennaio il “Presepe meccanico” sarà visitabile dalle 15 alle 19.

A Pallerone presepe meccanico
Fino a domenica 7 gennaio a Pallerone dalle ore 14,30 alle 18,30 sarà aperto il “Presepe meccanico”.

A Pontremoli “Rassegna dei presepi” nell’ex convento dei Cappuccini
Il Gruppo missionario Padre Daniele organizza nell’ex convento dei Cappuccini a Pontremoli la settima edizione della “Rassegna dei presepi”, che resterà aperta fino al 14 gennaio. Domenica 14 gennaio alle 18 il Gruppo missionario Padre Daniele ringrazierà i partecipanti con un ricordo.

A Pontremoli “Rassegna dei presepi – Presepi in arte”
Fino a sabato 14 gennaio dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 nella Vetrina della Città a Pontremoli si terrà la “Rassegna dei presepi – Presepi in arte”.

Ad Albiano presepe vivente
Sabato 6 gennaio, dalle 15 ad Albiano verrà riproposto il presepe vivente. n Vico Presepe vivente Sabato 6 gennaio dalle 16,30 nella frazione di Vico Canneto si terrà il presepe vivente.

con i concerti…

Villafranca: concerto di inizio anno
Giovedì 4 gennaio alle ore 21 si terrà, nella chiesa parrocchiale di San Francesco a Villafranca il “Concerto di inizio anno”. Si esibiranno il Coro Amadeus di Villafranca e la Young Band di Villafranca e Bagnone. Ingresso gratuito.

A Rocca Sigillina concerto del Coro S. Giorgio
Venerdì 5 gennaio, alle 21, nell’Oratorio di Rocca Sigillina ai terrà un concerto del Coro S. Giorgio. A seguire brindisi di buon anno.

Inaugurazione del Borgo di Babbo Natale

con Babbo Natale… 

A Pontremoli il “Villaggio di Babbo Natale”
Le visite al “Villaggio di Babbo Natale” si potranno fare ancora sabato 6 gennaio dalle 15 alle 19 in via della Cresa e in via della Bietola. Chi parteciperà potrà incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti e i bambini potranno scrivere e consegnargli la loro letterina.

con la Befana…

Ad Equi Terme “Piovono Befane”
Il 6 gennaio alle Grotte di Equi Terme si terrà “Piovono Befane”. Alle 14,30 adorazione dei Re Magi alla Natività; alle 15 la Befana si lancerà per atterrare all’ingresso della grotta lanciando dolcetti. Anche i Re Magi all’arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli dolcetti, mentre nel parco ci si potrà riscaldare con cioccolata calda e vin brulè. Alle 16 le guide della Cooperativa AlterEco condurranno in una visita alle Grotte. Dalle 16,30 il Ristorante La Posta in preparerà i panigacci (prenotazioni 0585.97937). Contributo di 4 euro (gratis fino 6 anni).

A Filattiera arriva la Befana
Il 6 gennaio passerà la Befana nel Comune di Filattiera che donerà calze a tutti i bambini: alle 14,30 a Ponticello e alle 16 in piazza Castello a Filattiera.

A Pontremoli Festa della Befana
Il 6 gennaio alle 15 in piazza Italia a Pontremoli si terrà la “Festa della Befana” con giochi, merenda e sfilata in auto d’epoca.

A Tavernelle la Befana
Il 6 gennaio dalle 14,30 a Tavernelle “La Befana” con banchi di qualità, cori e animazione per bambini.

A Tresana la Befana speciale
Il 7 gennaio al castello di Tresana dalle 14,30 ci sarà “La Befana speciale”.

Condividi

31 Commenti - Write a Comment

  1. Pingback: mp3

Scrivi un commento