Corsa: trionfi lunigianesi alla BOclassic 2017 di Bolzano

Chiara Ferdani vince nei 5.000 m., Melissa Sarti si aggiudica la Raiffeisen Cup Under 14 Buoni piazzamenti di Anna Simoncelli e Simone Ferdani

I ragazzi lunigianesi che hanno partecipato alla gara BOclassic 2017 di Bolzano
I ragazzi lunigianesi che hanno partecipato alla gara BOclassic 2017 di Bolzano

Trentuno dicembre, a Bolzano si corre la gara di corsa BOclassic con un cielo sereno e una temperatura vicino allo zero che ha accolto gli atleti lunigianesi nell’ultimo giorno del 2017. Prima a gareggiare Chiara Ferdani, portacolori della ASD Spezia Duferco nei 5000 mt., distanza anomala per la forte mezzofondista lunigianese ma test importante per verificarne la condizione atletica dopo il fastidioso problema fisico che l’ha tenuta lontana dalle piste per più di un anno. Grande prestazione, Chiara parte in testa fin dai primi metri e piega la resistenza delle avversarie con un ritmo costante che la porterà a chiudere la gara con il tempo di 18:07 e a vincere la competizione.

Gli atleti lunigianesi assieme all'allenatore Roberto Di Stani e dal suo collaboratore Dimitri Giromella.
Gli atleti lunigianesi assieme all’allenatore Roberto Di Stani e dal suo collaboratore Dimitri Giromella.

Euforia ancora a mille quando partono i tre ragazzi gialloblu della Polisportiva Pontremolese Atletica 1963 che, in quest’occasione vestivano anche loro la canotta della squadra spezzina, per rimarcare la collaborazione tra le due società. Un solo giro pari a 1250 mt. tra le splendide vie del centro storico di Bolzano. Pronti via e le soddisfazioni aumentano con la splendida vittoria di Melissa Sarti nella Raiffeisen Cup Under 14, gara accorta ed intelligente della giovane atleta pontremolese che controlla le avversarie per poi staccarle sul rettilineo finale con il tempo di 04:26. Nella stessa corsa ottimo quarto posto di Anna Simoncelli che chiude con 04.42. Ma non è finita, nel settore maschile della Raiffeisen Cup Under 14 ottima prestazione di Simone Ferdani 4° sul traguardo dietro atleti altoatesini con 04:19. Gli atleti della Polisportiva Pontremolese chiudono alla grande un 2017 pieno di risultati, non casuali ma frutto di un lavoro quotidiano, portato avanti con dedizione e professionalità dall’allenatore Roberto Di Stani e dal suo collaboratore Dimitri Giromella.

Condividi

Scrivi un commento