Calcio giovanile, negli Jun. Prov.: si salva solo il Serricciolo

Monti e e Pontremolese travolti paiono ormai fuori dai giochi per il vertice. Bene il Serricciolo che vince il suo scontro diretto e resta ad un punto dalla capolista. Nei Giovanissimi Regionali l’Aullese vince e vola al quarto posto

La rosa dell'Aullese impegnata nel campionato dei Giovanissimi Regionali
La rosa dell’Aullese impegnata nel campionato dei Giovanissimi Regionali

Niente da fare. Ormai Monti e Pontremolese sembrano aver abbandonato il campo e lasciano al solo Serricciolo il compito di difendere l’onore della Lunigiana nel campionato degli Juniores Provinciali. Insomma non è una vera e propria sentenza ma certo la doppia sconfitta, oltretutto casalinga, delle due formazioni (che già prima della sosta erano in ritardo sul gruppo delle migliori) sembra mettere un solco troppo imponente tra la vetta della graduatoria e le due compagini. Si salva un po’ di più la Pontremolese perchè nel frattempo ha fatto suo il recupero (proprio con il Monti) ma questa sconfitta di inizio anno con il Pian di Conca sembra togliere ogni residuo di speranza. Come del resto al Monti che, almeno, ha costretto la capolista Atletico Carrara a sudarsi i tre punti prima di lasciare il campo. Tiene in piedi l’onore il Serricciolo e lo fa alla grandissima con una vittoria imperiosa sul campo del Ricortola, attualmente terza forza del campionato. La squadra aullese si tiene ad un punto dalla vetta e, quando mancano 90 minuti al giro di boa, sembra (anche se il condizionale è d’obbligo) probabile che il nome della vincitrice del campionato possa emergere da una di queste due compagini.

Bene l’Aullese nei Giovanissimi Regionali che si va a prendere altri tre preziosi punti in trasferta sul campo del Don Bosco Fossone. I neroverdi stanno disputando un campionato sopra ogni aspettativa ed il quarto posto, in coabitazione con il Lido di Camaiore, sta lì a testimoniarlo. Bene l’Aullese anche negli Allievi A che conserva la seconda posizione con una bella vittoria nello scontro diretto col Versilia.

Risultati, classifiche e prossimi turni
Risultati, classifiche e prossimi turni

Condividi

Scrivi un commento