Appuntamenti in Lunigiana

A Filattiera presentazione della ristampa del libro “Lunigiana ignota”
Sabato 13 gennaio, alle 17, nel Centro didattico Pieve di Sorano a Filattiera si terrà la presentazione della ristampa del libro “Lunigiana ignota” di Carlo Caselli, edita da Tarka Edizioni. All’evento sarà presente l’editore Franco Muzzio, il prof. Giuseppe Benelli e Angelo del Santo dell’Associazione culturale Le Spugne di La Spezia. Ingresso libero. Prima della presentazione le Farfalle in cammino stileranno un bilancio delle attività svolte nel 2017 e la programmazione delle iniziative del 2018.

Ad Aulla mercatino vintage
Nel centro storico di Aulla sabato 13 gennaio si terrà il mercatino del vintage, usato e antiquariato.

A Filattiera falò di Sant’Antonio
Martedì 16 gennaio a Filattiera si terrà il tradizionale falò di Sant’Antonio. Dopo la funzione religiosa, alle ore 18 circa si procederà all’accensione dei fuochi disposti nei vari rioni comunali: nel centro storico alla “Porta”, alla Dorbola e Volpino.

Ad Arpiola: prossimo appuntamento con “I mercoledì della scienza”
Proseguono gli incontri con “I mercoledì della scienza” al centro “Cento Fiori” in via Della Repubblica ad Arpiola di Mulazzo. Mercoledì 17 gennaio alle ore 17 Bruno Zanardi tratterà de “La conservazione del patrimonio artistico in rapporto all’ambiente”. Info: Loredana Capponi 338.8203072 (dopo le 13).

A Bagnone cena di beneficenza
L’Associazione Donne di Luna Olnus è impegnata nella raccolta fondi per finanziare la costruzione di una clinica per maternità in un villaggio congolese, Lukumu, dove svolgono la loro attività religiosa Padre Jacques e Suor Graziana dell’Ordine Lieto Messaggio di Pontremoli. Per lo scopo venerdì 19 gennaio, alle 20 nella sala Polifunzionale dell’Istituto Alberghiero a Bagnone si terrà una cena di beneficenza. Il costo sarà di 25 euro. Per le adesioni (entro il 15 gennaio): 335.5843652 Giusi Maggioni; 348.7945367 Grazia Gavarini; 339.2802589 Roberta Donelli o inviare una mail a: donnediluna@gmail.com.

Aulla: per l’iniziativa “Incontriamoci” si parlerà di Cesare Pavese
Venerdì 19 gennaio alle ore 21 al Tiffany caffè in piazza Mazzini ad Aulla, per l’iniziativa “Incontriamoci” si parlerà de “Il mestiere di vivere e non solo…” di Cesare Pavese. Relaziona Paolo Carbone, storico; contributo di Davide Baroni, scrittore. Modererà Marina Pratici delegata alla cultura del Comune. Introdurrà Giada Moretti assessore al commercio del Comune.

A Mulazzo falò di Sant’Antonio
Domenica 21 gennaio alle 18 agli Archi di Mulazzo accensione del tradizionale falò di Sant’Antonio..

A Filetto mercato di antiquariato
Domenica 21 gennaio nel caratteristico borgo di Filetto si terrà “C’era una volta a Filetto…”, mercato di antiquariato, collezionismo e libri d’epoca.

Condividi

Scrivi un commento