Calcio giovanile: la Pontremolese vince il derby negli Juniores Provinciali

Alla Pontremolese la palma di giornata con la vittoria esterna col Serricciolo. Successo che vale il sorpasso al secondo posto degli Juniores Provinciali. Intanto il Monti resta in vetta vincendo in casa dell’ultima in classifica e si prepara al big match della prossima settima quando ospiterà proprio la Pontremolese in una sfida importante per il campionato. Mentre nei Giovanissimi Regionali l’Aullese si prende un punto in trasferta con un buon pareggio sul campo dell’Olimpia.

Davide Trevisan centrocampista della Pontremolese
Davide Trevisan: centrocampista della Pontremolese, autore della doppietta che ha permesso alla squadra di vincere il derby con il Serricciolo 

Sicuramente nel campionato degli Juniores Provinciali saranno fondamentali gli scontri diretti. Sembra questo il dato che emerge da un campionato diviso in due tronconi con cinque squadre a contendersi la leadership e le altre a vivacchiare nelle zone di medio bassa classifica. In questo senso la Pontremolese ha quindi fatto un importante colpo vincendo il derby con il Serricciolo permettendo così agli azzurri di sorpassare in graduatoria proprio gli aullesi al secondo posto. Lì davanti resta sempre il Monti che vince, senza neanche pigiare più di tanto sull’acceleratore, in casa del fanalino di coda Sporting Pietrasanta. Intanto, approfittando del passo falso del Serricciolo, si sono fatte sotto Atletico Carrara e Ricortola rompendo il dominio lunigianese. E quasi sicuramente potranno avvantaggiarsi del prossimo scontro fratricida, proprio tra le due prime delle classe (Monti e Pontremolese), in una sfida che darà importanti segnali, anche se non decisivi, per il campionato. Nei Giovanissimi Regionali l’Aullese si prende un buon punticino sul campo dell’Olimpia. La squadra si trova un po’ a metà strada tra l’alta classifica e la zona media. è chiaro che l’obiettivo è la salvezza ma se si vuole sognare qualcosina in più questo è il momento per non perdere il treno dei primi. Già dal prossimo turno in casa contro la Massese. Negli altri campionati l’Aullese resta attaccata ai vertici della graduatoria negli Allievi A dove anche la Pontremolese raccoglie un bel successo esterno sul campo dell’Atletico Carrara.

Network EMILIA

 

Condividi

Scrivi un commento