Appuntamenti in Lunigiana

Licciana Nardi: intervento rifacimento asfalto in località Camposagna
La circolazione veicolare sulla Sp 23 Dir Tresana, in località Camposagna, nel comune di Licciana Nardi, è modificata dal 6 novembre fino al 15 novembre: viene infatti istituito un senso unico alternato regolato da semafori o movieri e nello stesso tempo un divieto di sosta nel tratto compreso tra l’incrocio con la SS 62 della Cisa e la Sp 23 di Tresana. Lo prevede un’ordinanza del Settore Viabilità della Provincia di Massa-Carrara che si è resa necessaria per permettere l’esecuzione di lavori di asfaltatura. L’ordinanza resta comunque in vigore fino al termine dei lavori.

Aulla presentazione del libro “La ragazza col violoncello”
Il professor Giuseppe Benelli, sabato 11 novembre, alle 15,30, nella sala capitolare del museo di San Caprasio ad Aulla, presenterà il libro “La ragazza col violoncello” di Rosanda Vistara Cimmino (Edizioni Phasar Firenze). L’incontro è organizzato dall’associazione “Amici di San Caprasio”. 

A Filattiera castagnata nel borgo di Ponticello
Domenica 12 novembre nel borgo di Ponticello di Filattiera a partire dalle 13,30 si terrà la castagnata. 

A Fosdinovo festa del pomo rodelo
Domenica 12 novembre in località il Fosso a Fosdinovo si terrà la V festa del pomo rodelo. Nel borgo specialità con le mele Rotelle della Lunigiana. Per informazioni: Ass.ne dei Produttori Agricoli di Fosdinovo (339.5316849). n Malgrate Castagnata e festa del vino nuovo Domenica 19 novembre nel Castello di Malgrate si terrà la castagnata e festa del vino nuovo “Dal ribollir dei tini…” con degustazione dei vini offerti dai produttori locali e conferimento di un riconoscimento ai migliori bianchi e rossi della vendemmia 2017. Alle ore 14 apertura della castagnata, del mercatino enogastronomico e del mercatino dell’artigianato. Alle 15 “Produttori e sommeliers a confronto” (i sommeliers della giuria saranno a disposizione dei produttori per la consegna della scheda di valutazione e per discutere dei pregi e difetti dei loro vini), alle 16 costituzione della giuria popolare e alle 16,30 assegnazione del riconoscimento ai partecipanti. Alle 15 nel borgo di Malgrate Germano Cavalli terrà una conferenza itinerante sul tema “Alla scoperta dei personaggi storici di Malgrate”. L’Associazione “Farfalle in cammino” e le guide di Sigeric saranno disponibili per la visita guidata al Castello di Malgrate. Chi desidera avere un giudizio sul proprio vino deve consegnare una bottiglia della propria vendemmia entro sabato 18 novembre. Per informazioni: Alessandro (328.4578690), Giorgio (339.2452957), fb Malgrate Lunigiana Toscana.

Aulla: resentazione del libro di poesie “Non vedo, non sento e…”
Sabato 18 novembre, alle 15,30 nella Sala capitolare di San Caprasio ad Aulla si terrà l’incontro con Ester Cecere con il libro di poesie “Non vedo, non sento e…”. Interverranno Riccardo Boggi, Roberto Valettini, Giacomo Bugliani. Modererà Marina Pratici. L’eventuale ricavato della vendita sarà devoluto alla parrocchia di Aulla.

Al Belmesseri corsi per il conseguimento delle Certificazioni Europee per il Computer
L’istituto Belmesseri ha aperto le iscrizioni per il conseguimento delle Certificazioni Europee per il Computer (nuova ECDL). Il corso si articolerà in moduli da 12 ore ciascuno (6 lezioni), e verranno svolti, nel corso dell’anno scolastico, i seguenti moduli: Computer Essentials, Word Processing (Word), IT-Security e Spreadsheets (Excel) Il costo di ciascun modulo è di 45 euro per gli alunni dell’I.I.S. “Belmesseri”, di 50 per gli ex alunni e di 70 per gli esterni (alunni di altre scuole, genitori, adulti) Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria dell’istituto Belmesseri entro venerdì 23 novembre effettuando il versamento su c/c 12380549. Il corso avrà inizio il 28 novembre dalle 14 alle 16.30. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria o alla prof.ssa Debra Maffei ( 0187/830136).

 

Condividi

Scrivi un commento