Appuntamenti a Pontremoli

Convegno sullo Ius soli al Cinema Manzoni
Il Serra Club Pontremoli-Lunigiana e il Lions Club Pontremoli-Lunigiana, con il patrocinio del Comune di Pontremoli, organizzano venerdì 24 novembre alle ore18 nel Cinema Manzoni a Pontremoli il Convegno “Ius soli: diritto alla cittadinanza o diritti di cittadinanza?”. Relatori Mons. Giancarlo Perego, direttore della Fondazione “Migrantes”, e il prof. Emanuele Rossi, prorettore della Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Modererà l’incontro l’avv. Umberto Zangani. Al termine degli interventi seguirà il dibattito.

Incontro di lettura su “Le nostre anime di notte” 
Venerdì 24 novembre alle 15,30 ci sarà l’incontro mensile di lettura in una sala del Caffè degli Svizzeri. Si parlerà del libro di grande successo “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf. Tutti sono invitati all’iniziativa sostenuta da Unitre e Associazione Culturale “V. Bianchi”.

Duomo: concerto in onore di Santa Cecilia
Sabato 25 novembre alle ore 21 in Duomo, organizzato dalla Musica Cittadina Pontremoli, si terrà il Concerto in onore di Santa Cecilia. Parteciperanno la Musica cittadina, la Corale “S. Cecilia”, l’Ensemble “Registri variabili”, il Gruppo corale “Acqua in bocca” e il Gruppo Coro Al sass e Santa pazienza.

Esposizione internazionale felina e mostra di rettili
Sabato 25 e domenica 26novembre dalle ore 10 alle 19 nel Palazzetto dello sport sarà allestita l’Esposizione internazionale felina e la mostra di rettili. Si svolgerà anche la seconda edizione della manifestazione “I gatti più belli del mondo”, con la partecipazione di oltre 120 esemplari accompagnati dai loro proprietari o allevatori. I gatti saranno valutati da giudici internazionali del Wfc (World cats federation) per il concorso di bellezza felino “Best in Show” valevole per il titolo di campione italiano e mondiale suddiviso per razze. Collateralmente si terrà “Raptilia Expo”, mostra di rettili con serpenti, gechi e sauri.

Fiera di S. Andrea
Sabato 25 novembre dalle 8 alle 19 sarà allestita la Fiera di Sant’Andrea.

Al teatro Cabrini spettacolo per la Giornata contro la violenza sulle donne
Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’associazione Ca.te.ri.na., in collaborazione con Fidapa Lunigiana, organizza sabato 25 novembre, alle ore 21, nel Teatro Cabrini il concerto recital “Memorie di viaggio. Donne in cammino fra ricordi e musica” con la cantautrice Jenny Fumanti. Per info: 327.9345050; info@associazionecaterina.org.

In piazza Italia Car boot sales
In piazza Italia domenica 26 novembre dalle 9 alle 18 si svolgerà il mercatino del riuso Car boot sales.

Serata di blues e jazz al birrificio “Birra del Moro”
Sabato 25 novembre alle ore 19,30 nel Birrificio “Birra del Moro”, per l’iniziativa “Birra del Moro Live ”, si terrà una serata di blues e jazz con dimostrazione di cottura nei testi di pizze e focacce. Parteciperanno Anacleto Orlandi e Luca Bertone.

Proiezione del video d’arte “Garibaldi e Anita: Amore guerriero”
Domenica 26 novembre alle ore 16 nel Caffè “La Cortina di Cacciaguerra” sarà proiettato il video d’arte “Garibaldi e Anita: Amore guerriero”. L’iniziativa è inserita nell’ambito della mostra tematica “Garibaldi, Anita ed i Garibaldini. L’ossimoro permanente di William Fantini”, che sarà aperta fino a giovedì 30 novembre.

Condividi

Scrivi un commento