Appuntamenti a Pontremoli

Inaugurazione della mostra su Garibaldi, Anita e i garibaldini
Sabato 11 novembre alle ore 18 nel Caffè La Cortina di Cacciaguerra in piazza della Repubblica sarà inaugurata la mostra tematica “Garibaldi, Anita ed i Garibaldini. L’ossimoro permanente di William Fantini”. L’esposizione sarà allestita fino a giovedì 30 novembre. Domenica 12 e domenica 19 novembre alle 16 nel Caffè “La Cortina di Cacciaguerra” sarà proiettato il video d’arte “Garibaldi e Anita: Amore guerriero”.

Spettacolo teatrale sulla realtà del campo profughi di Idomeni
L’associazione Babel – La casa dei popoli propone lo spettacolo teatrale “Welcome”, di e con Beppe Casales, che sarà messo in scena sabato 11 novembre, alle ore 21,30 nel Teatro dell’Istituto Madre Cabrini. La trama narra la realtà di Idomeni, il più grande campo profughi d’Europa allestito in Grecia. Ingresso a offerta libera. Nel Teatro dell’Istituto Madre Cabrini sarà anche allestita la mostra fotografica “La Terra Altrove” di Ciro Cortellessa con testi di Paola Ascani e a cura di Lunicafoto (apertura dalle ore 20).

Assemblea ordinaria elettiva del Circolo A.N.S.P.I.
Il Circolo A.N.S.P.I. “Mons. G. Sismondo” informa i soci aventi diritto che per lunedì 13 novembre alle 21 (ed eventualmente il giorno successivo in seconda convocazione), nella sede sociale (via Reisoli 11), è convocata la Assemblea ordinaria dei soci con un unico punto all’ordine del giorno riguardante l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Concorso gastronomico “Sua maestà la torta ďerbi”
Giovedì 16 novembre alle 16 nel Caffè La Cortina di Cacciaguerra in piazza della Repubblica si potrà partecipare alla quarta edizione del concorso gastronomico “Sua maestà la torta ďerbi”. Le torte saranno presentate e degustate da una giuria popolare. Chi vuole concorrere deve consegnarle entro le 15. L’iscrizione è gratuita.

Convegno inaugurale della “Mostra Premio Architettura Toscana”
Venerdì 17 novembre dalle ore 15 alle 19,30 nel Castello del Piagnaro si terrà il Convegno inaugurale della “Mostra Premio Architettura Toscana. Esposizione delle opere premiate, menzionate e selezionate”. Il Premio, organizzato dal Comune di Pontremoli e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Massa Carrara, ha come tema il processo di tutela, conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio museale avviato da un progetto di riqualificazione. Da venerdì 17 a mercoledì 29 novembre nel Castello del Piagnaro sarà esposta la “Mostra itinerante Premio Architettura Toscana” con orario 9,30 – 17,30.

Ven. Misericordia: festa della Madonna di San Luca
Domenica 19 novembre la Venerabile Confraternita della Misericordia celebrerà la Giornata della Misericordia e la festa della Madonna di San Luca. Da giovedì 16 a sabato 18 novembre, alle ore 17, nell’Oratorio della Misericordia si terrà il triduo di preparazione. Domenica 19 nella sede di via P. Cocchi alle 9,45 benedizione del nuovo mezzo e alle 10 S. Messa, benedizione dei “panini” e vestizione dei nuovi confratelli. Al termine la relazione annuale del priore e gli interventi delle autorità. La giornata si concluderà con un rinfresco offerto dalle consorelle.

 

Condividi

Scrivi un commento