Appuntamenti a Pontremoli

Festa dell’unità nazionale e la Giornata delle forze armate
Il Comune di Pontremoli venerdì 3 novembre celebrerà la Festa dell’unità nazionale e la Giornata delle forze armate. Alle ore 9 ritrovo in piazza Italia, deposizione di corone ai monumenti ai caduti della Guerra 1915–1918, alla Resistenza, a Mons. Giovanni Sismondo. Alle 9,15 avvio del corteo per la posa di una corona alla lapide commemorativa ai Caduti in piazza della Repubblica. Alle 9,45 in Duomo indirizzo di saluto del sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini, orazione ufficiale tenuta da Mons. Antonio Vigo, riflessioni e letture degli alunni delle scuole pontremolesi e S. Messa in ricordo dei Caduti.

In Vescovado cerimonia di premiazione del Premio “Penna dello Spirito”
La Biblioteca Nazionale Beato Junipero Serra ha assegnato il XII Premio “Penna dello Spirito” ad Andrea Mariani per il libro “Papa Francesco: no alla cultura dello scarto”. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 4 novembre alle ore 16 in Vescovado.

Assemblea ordinaria elettiva del Circolo A.N.S.P.I.
Il Circolo A.N.S.P.I. “Mons. G. Sismondo” di Pontremoli informa i soci aventi diritto che per lunedì 13 novembre alle ore 21, in prima convocazione, ed eventualmente per martedì 14 novembre alle ore 21, in seconda convocazione, sempre presso la sede sociale (via Reisoli 11), è convocata la Assemblea ordinaria dei soci con un unico punto all’ordine del giorno riguardante l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione. Alle votazioni sono ammessi i soci maggiorenni iscritti al Circolo da almeno 20 giorni e in regola con il pagamento delle quote associative.

 

 

Condividi

Scrivi un commento