Appuntamenti a Fivizzano

Presentazione del romanzo “Trabastìa – cent’anni di gente comune”
Giovedì 12 ottobre alle ore 21 nel Museo di San Giovanni degli Agostiniani a Fivizzano, il professor Giuseppe Benelli presenterà il romanzo di Beppe Mecconi “Trabastìa – cent’anni di gente comune” Edizioni GammaRò, saga famigliare che si snoda lungo il ‘900 (dal 1901 fino al 200) e “sfiora” anche la grande storia. L’incontro, cui sarà presente l’autore, sarà allietato da alcuni interventi musicali eseguiti da Livio Bernardini e Simone del Rosso. 

Conferenza per i 50 anni di morte di “Che” Guevara
Presso la sede dell’associazione “Dal libro alla solidarietà” in Piazza Medicea a Fivizzano, sabato 14 ottobre, alle 21 si terrà la conferenza di Alfredo Helman, “Nel cinquantenario della morte di Ernesto ‘Che’ Guevara: riflessioni sullo stato delle cose in Sud America e a Cuba”. Helman è uno scrittore argentino che vive tra l’Italia e l’Argentina ed ebbe l’occasione di conoscere il Che di persona. L’incontro sarà moderato da Vincenzo Mazzeo, esperto e studioso del Sud America. Al termine buffet, le eventuali offerte saranno destinate ad iniziative umanitarie sul territorio.

A Codiponte alla scoperta dei messaggi nascosti dei capitelli delle chiese della Lunigiana
Doppio appuntamento con “I messaggi nascosti nei capitelli delle chiese romaniche di Lunigiana: Codiponte, Pognana, Vendaso (ed altre)” a cura di Rino Barbieri. Gli incontri si terranno alla Pieve di Codiponte a Casola venerdì 20 e venerdì 27 ottobre a partire dalle 20,30.

 

Condividi

Scrivi un commento