Appuntamento d’estate… con la musica i concerti

A Gassano serate di ballo
Il 3 agosto Gassano rivive i favolosi anni ‘60, con una serata all’insegna del ballo liscio. Ci sarà poi un nuovo appuntamento con le danze, sempre a Gassano, il 14 agosto con una serata dedicata al ballo.

Ad Aulla concerto degli “Ho perso l’hammond”
Venerdì 4 agosto alle 21 in piazza De Gasperi ad Aulla si terrà un concerto di musica italiana revival anni ‘70 con il complesso “Ho perso l’hammond”.

Albiano Magra serata di musica rock
Venerdì 4 agosto ad Albiano Magra si terrà “Note di rock… in una notte di hard rock”, musica rock e hard rock dagli anni ‘70 fino ad oggi. Nel corso della serata esibizione di hip hop dell’Accademia Urban in collaborazione con la scuola Tap dancing di Albiano Magra. Punto ristoro all’insegna del fritto.

Pontremoli: festival della canzone pontremolese
La seconda edizione del Festival della canzone pontremolese si terrà mercoledì 9 agosto alle ore 20,30 in piazza San Francesco. La gara di canto avrà una giuria composta da musicisti professionisti e da un discografico.

Il “Concerto per gli amici” della Musica Cittadina di Pontremoli
Sabato 12 agosto alle 21 in Piazza Duomo, la Musica Cittadina di Pontremoli terrà l’abituale “Concerto per gli Amici”. L’ultimo dei concerti estivi della “Banda” che è dedicato, come da tradizione, agli amici e a tutte le persone che hanno sostenuto e apprezzato il sodalizio musicale.

Pontremoli: concerto organistico di mezza estate
Mercoledì 16 agosto nel Duomo, alle 21, si terrà il tradizionale Concerto del “Duo organistico Maurelli”. Verranno proposti brani per un solo esecutore (Bach e Mendelssohn) ed altri per organo a 4 mani (Mozart, Elgar) e 2 organi (Zucchinetti). L’ingresso è libero.

A Filattiera il concerto dei “Kantiere 26”
Il 20 agosto alle 21,15 in piazza Castello a Filattiera si terrà un concerto dei “Kantiere 26”, interpretazioni diverse di Mogol e Conte

A Virgoletta serate danzanti con il “Gran galà del liscio e non solo…”
Organizzate dall’Anspi Virgoletta proseguono, nella Pineta del locale Campo sportivo le serate danzanti del “Gran galà del liscio e non solo…”: venerdì 4 agosto orchestra Macho (ingresso ad offerta); martedì 8 orchestra Omar Codazzi (10 euro); sabato 12 Dj Riccardo Cioni a seguire dj Fabry B. (ad offerta); mercoledì 16 orchestra Serena Italian band (ad offerta). Tutte le sere stand gastronomico (il 16 agosto aperto anche a pranzo), con testaroli, fritto misto, porchetta, spalla cotta, polenta e capra e sgabei.

A Pontremoli il Master Class di canto lirico
Si terrà da martedì 22 a domenica 27 agosto il tradizionale “Master class di canto lirico” corso intensivo di canto e interpretazione tenuta dalla soprano pontremolese Chiara Angella e dal baritono Silvio Zanon. Il 22 agosto alle 18 presso gli Orti della Città si terrà la presentazione dei partecipanti al corso mentre domenica, alle 21, al Teatro della Rosa concerto pubblico finale con ingresso libero.

 

Condividi

Scrivi un commento