Appuntamenti d’estate con la cultura e i libri

A Pontremoli prosegue l’iniziativa “Giovediamoci”
Le serate di “Giovediamoci”, curate dalle Botteghe di Via Garibaldi, proseguono giovedì 3 agosto con il concerto live di Federico Biagetti, che ha collaborato con Zucchero e Dire Straits. Giovedì 10 agosto ultimo appuntamento della rassegna con lo spettacolo “Il Dio dei poveri”, letture da un testo di Giacomo Pinelli sull’emigrazione italiana. Gli spettacoli si terranno alle ore 20 nella piazzetta di San Geminiano.

A Pontremoli ultimi incontri con il “Salotto d’Europa”
Gli ultimi incontri dell’edizione 2017 del Salotto d’Europa si terranno venerdì 4 agosto alle ore 21,30 in piazza del Duomo con Massimo Cacciari sul tema “Occidente senza utopie” con consegna del Premio “G. Falcone – P. Borsellino” e sabato 5 agosto alle 21,30 in piazza del Duomo con Nicola Gratteri su “Padrini e Padroni”.

Ad Aulla “Non ditelo alle zanzare, chiacchierate di e sui libri, musica e poesie”
Prosegue nel cortile della Biblioteca Salucci di Aulla l’iniziativa “Non ditelo alle zanzare, chiacchierate di e sui libri, musica e poesie” a cura del circolo arci Agogo, realizzata col patrocinio del Comune di Aulla. Prossimi appuntamenti: mercoledì 9 agosto “Estate da leggere e libri da sdraio. Conversazioni di e sui libri” ed anguriata condivisa. Mercoledì 6 settembre “Giorni di fine estate: musica e poesia”.

A Torrano lettura di un racconto di Pasquali
Domenica 13 agosto alle 21,30 nel piazzale della chiesa di Torrano si terrà, per la riscoperta e valorizzazione delle identità locali, la rappresentazione-lettura di “Berto” da un racconto di Alessio Pasquali. Parteciperà Luisa Pecchi, che effettuerà la narrazione-musicalizzazione del testo.

Condividi

Scrivi un commento