Appuntamenti in Lunigiana

Ad Aulla Mercatino del vintage antiquariato ed usato
Sabato 13 maggio dalle 7,30 alle 18,30 nelle vie del centro storico di Aulla si terrà il mercatino del vintage antiquariato ed usato.

A Filattiera incontro sulle fioriture in Appennino
Sabato 13 maggio alle ore 17 al Centro didattico di Sorano a Filattiera si parlerà delle fioriture in Appennino (alla vigilia della Festa delle giunchiglie di domenica 14 maggio). Relatore sarà Angelo Mazzoni, che racconterà dei fiori dei nostri monti con tante foto.

A Filattiera Festa delle giunchiglie in Logarghena
Domenica 14 maggio si terrà la tradizionale festa delle giunchiglie, ai Prati di Logarghena, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano, tra i comuni di Pontremoli e Filattiera. Tante le iniziative proposte dalle sezioni Cai di Pontremoli e Filattiera e dal Comune di Filattiera: trekking, gara di aquiloni, pranzi e possibilità di acquisto di cestini pic-nic, musica. Assieme alle guide ambientali socie di Farfalle in Cammino e con la collaborazione di Sigeric Servizi per il turismo e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano è possibile raggiungere i prati in E-mtb, mountain bike a pedalata assistita con partenza alle 9,30 dalla Pieve di Sorano a Filattera (obbligatoria la prenotazione entro venerdì 12 maggio via e-mail info@farfalleincammino.org o ai numeri 331.5740114 – 348.8097918).

A Terrarossa Appuntamento con la XVII edizione di “Olea Lunae”
Il 13 e il 14 maggio al Castello di Terrarossa si terrà la diciassettesima edizione di “Olea Lunae” la rassegna dell’olio extravergine di oliva della Povincia di Massa Carrara. Nella due giorni previsti convegni, stand ed interventi sul tema del futuro dell’olio nella nostra provincia e non solo. Per informazioni e prenotazioni: contattare lo 0187.409018 oppure l’indirizzo mail castelloditerrarossa@libero.it.

Ad Aulla presentazione del libro “La monaca di Massa” sulle vicende del Monastero delle clarisse di Massa
Sabato 13 maggio, alle ore 16 nella sala capitolare di San Caprasio ad Aulla, Filippo Pittiglio presenterà il suo libro “La monaca di Massa – storia di una comunità religiosa tra costrizione e vocazione in età moderna”, dedicato alle vicende del Monastero delle clarisse di Massa.

Condividi

Scrivi un commento