Appuntamenti a Pontremoli

“Un borgo da sfogliare”
Da venerdì 12 a sabato 20 maggio nel centro storico di Pontremoli si terrà l’iniziativa “Un Borgo da Sfogliare”. Per il programma dettagliato consultare il sito del Comune. Nell’ambito del progetto dal 16 al 20 maggio nel Palazzo di Giustizia in piazza della Repubblica sarà allestita la “Mostra del libro Artigianale” con volumi realizzati dagli alunni degli Istituti “Ferrari” e “Tifoni”.

Festa delle Giunchiglie in Logarghena
La sezione del Cai di Pontremoli propone per domenica 14 maggio, al rifugio Mattei sui Prati di Logarghena, il tradizionale appuntamento con la Festa delle Giunchiglie. Per chi volesse raggiungerla a piedi l’escursione guidata partirà alle 8,30 da piazza Italia. Pranzo al “Mattei” a cura della sezione Cai. Per le prenotazioni obbligatorie entro venerdì 12 maggio: 0187.831155 – 830755.

Presentazione della mostra “Isole invisibili. I luoghi da inventare”
Lunedì 15 maggio alle 17 nella Sala dei sindaci in Comune sarà presentata la mostra “Isole invisibili. I luoghi da inventare” organizzata dall’Istituto Penale femminile di Pontremoli in collaborazione con l’Associazione culturale “La poltrona rossa”. La mostra sarà allestita dal 15 al 22 maggio nei locali de “La Cortina di Cacciaguerra” e del “Caffè Letterario” in piazza della Repubblica.

La nuova evangelizzazione secondo papa Francesco
Il Serra Club Pontremoli-Lunigiana organizza venerdì 19 maggio alle 19 in Seminario una conferenza sul tema La nuova evangelizzazione secondo il magistero di papa Francesco. Relatore Pier Paolo Triani.

Condividi

Scrivi un commento