Appuntamenti a Fivizzano

A Soliera fiera di San Marco
Martedì 25 aprile si terrà a Soliera la tradizionale fiera di San Marco, fiera di merci e bestiame con stand gastronomici di prodotti tipici.

Incontro su “Cartografia e orientamento”
Il Club alpino italiano di Fivizzano organizza per il 28 aprile alle 21,15 nella sala conferenze P.A./Avis in piazza A. De Gasperi, di Fivizzano un incontro su “Cartografia e orientamento”. Una serata per conoscere le basi di realizzazione e lettura di una carta e i fondamentali di orienteering con utilizzo di bussola e Gps. Entrata libera.

Passeggiata nella Valle del Mommio
Tornano gli appuntamenti con la Mangialonga di Fivizzano. Lunedì 1° maggio la passeggiata fra cibo e natura si addentrerà nella Valle del Mommio. Un percorso di 13 km circa che partirà da Collegnago e si snoderà a Verzano, Pò, Mommio, Vendaso, Pieve San Paolo, Turano, Signano e Verrucola, fra strade rurali, sentieri, borghi, stand enogastronomici. Il ritrovo è a Fivizzano in via Nazionale nord, parcheggio scuole a cui seguirà il trasferimento con bus navetta a Collegnago. Iscrizioni: per i maggiori di 12 anni 20 euro; da 6 a12 anni 10 euro, gratis fino a 6 anni. Le iscrizioni chiuderanno il 22 aprile. Per informazioni: mangialongafivizzano@gmail.com; 0585.942175/90; 392.2124222.

Gemellaggio tra le Grotte di Equi e il parco fluviale della Novella
L’8 e il 9 aprile, si è tenuto il gemellaggio tra le Grotte di Equi e il Parco Fluviale della Novella in Val di Non. All’incontro, ha partecipato il sndaco, Paolo Grassi in rappresentanza del Comune di Fivizzano. Nell’occasione ha incontrato i sindaci dei comuni di Cloz, Dambel, Romallo. Grazie a questo nuovo gemellaggio è stato possibile visitare il Canyon della Novella e conoscere il processo di produzione della mela “Melinda”.

 

Condividi

Scrivi un commento